Idee matrimonio per portare le fedi all'altare: l'amico a quattro zampe

 Pubblicato: Jan 3, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto che nella maggior parte dei casi il cane diventa un membro della famiglia a tutti gli effetti, qualcuno con cui condividere il proprio quotidiano, con cui parlare, con cui sfogarsi, qualcuno che si desidera sia presente in ogni momento felice della propria vita. E quindi come potrebbe una coppia di futuri sposi lasciare fuori dalle nozze il proprio amico a quattro zampe?
 
Se desiderate che il vostro cane partecipi alle vostre nozze, potreste anche decidere di dargli un compito importante, un compito da vero protagonista. Potete decidere cioè di fargli portare le fedi all’altare. Si tratta di una tendenza talmente tanto diffusa che sono ormai disponibili in commercio appositi cuscini per le fedi: grazie ad un paio di semplici nastri, il cuscino può essere fermato direttamente al collare del cane. Al momento opportuno il cane verrà slegato in modo che raggiunga la coppia di sposi. Le fedi verranno prese dal cuscino e il cane resterà insieme ai suoi padroni per il resto della cerimonia. Sono persino disponibili ovviamente dei collari da cerimonia con il papillon, ad esempio, per i maschietti o con gli strass per le femminucce.
 
Ma, dirà qualcuno, il cane potrebbe essere un po’ troppo stressato per riuscire a portare le fedi senza difficoltà. Il giorno delle nozze è infatti molto stressante e stancante per i futuri sposi, cosa di cui il cane risente in modo davvero intenso. Che fare? La cosa migliore è scegliere un dog sitter, qualcuno di molto professionale che si prenda cura del cane durante il giorno delle nozze. Dovrebbe arrivare a casa degli sposi qualche ora prima del matrimonio, portare a spasso il cane, coccolarlo, dargli da mangiare, prendersene cura insomma in modo intenso così che non possa sentire lo stress della giornata su di sè. Arriverà in piena forma in questo modo al momento dello scambio delle fedi e sarà felice di correre incontro ai suoi padroni. Il dog sitter a nostro avviso dovrebbe poi restare per tutto il resto della giornata, così che gli sposi non debbano preoccuparsi assolutamente di niente.
 
Questo per quanto riguarda il cane. E per gli altri animali? Purtroppo altri animali potrebbero non essere adatti a questo compito. I gatti ad esempio non sono in grado di portare le fedi agli sposi e davanti a così tante persone di sicuro si spaventerebbero e scapperebbero a gambe levate. Possono riuscire nell’impresa invece i cavalli, purché ovviamente il matrimonio abbia luogo all’aria aperta, gli uccelli addestrati, i maialini, le scimmiette, tutto dipende dal modo in cui sono abituati a vivere, dai comandi che sono in grado di capire, dalla tipologia di rapporto che c’è con voi.

Argomenti correlati:

Fedi nuziali Tiffany: le novità 2021 in negozio e online per il tuo matrimonio

Le nuove fedi nuziali Nomina di Tramontano per il tuo matrimonio

Cuscino portafedi: in stile con le vostre nozze

Fedi nuziali: una piccola guida alla scelta

Fedi nuziali: che cosa dice la tradizione

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se sei una sposa con capelli ricci, allora sai già quanto sia importante trovare l'acconciatura...