Idee per matrimonio alternativo: abiti originali e informali per sposa, sposo, pagetti e damigella

 Pubblicato: Jan 23, 2023

 Aggiungi ai preferiti

Cari amici, siete dei tipi originali e creativi che amano rompere con gli schemi preordinati e fanno dell'anticonformismo il loro stile di vita? Se le cose stanno effettivamente cosi, bisognerà pensare ad un abbigliamento informale per il vostro matrimonio; un abbigliamento che possa rappresentarvi senza troppi formalismi. Se siete interessati a questo argomento, mettetevi comodi e dedicateci alcuni minuti:

Non sposarsi in bianco, un idea coraggiosa per spose coraggiose!

Care amiche, cancellare il bianco dai vostri pensieri non sarà sicuramente facile. Anche per le più anticonformiste sarà difficile allontanarsi da questa regola legata fortemente alle nostre tradizioni e alla nostra cultura. Detto ciò, ci sono diverse ragioni per le quali una donna potrebbe scegliere di non seguire questa radicata tradizione, per esempio sfidare i convenzionalismi o per mostrare il proprio stile personale.


Vestiti da sposa colorati: perchè sceglierli?

Spose, non esiste solo il bianco quando ci si sposa, di seguito alcune idee interessanti per un abito da sposa diverso e informale:

  • Abito da sposa color avorio o champagne: questi toni caldi possono essere molto eleganti e creare un'atmosfera romantica adatta alle spose più esigenti.

  • Abito da sposa color crema o panna: questi toni sono morbidi e delicati, possono essere utilizzati per creare un look classico o bohemien e sono adatti alle spose più classiche.

  • Vestito da sposa color rosa: questo colore è sicuramente romantico e femminile, e può essere utilizzato in diverse tonalità, dal rosa pallido al rosa cipria.

  • Vestito da sposa color grigio: il grigio è un colore elegante e moderno, e può essere utilizzato in diverse tonalità, dal grigio chiaro al grigio scuro.

  • Abito da sposa color blu: il blu è un colore raffinato e originale, può essere utilizzato in diverse tonalità, care spose vi potrete sbizzarrire scegliendo dal blu cielo al blu notte.

  • Abito da sposa color verde: il verde è un colore fresco e naturale ed è molto in voga in questi ultimi anni, potrà essere utilizzato in diverse tonalità, dal verde smeraldo al verde salvia.

Questi sono solo alcuni esempi, alla fine la cosa fondamentale è che la sposa si senta a proprio agio e soddisfatta della scelta del proprio abito.

Abiti informali per lo sposo:

Se prima abbiamo parlato della sposa adesso tocca allo sposo: lo sposo sarà sicuramente facilitato a trovare un abito informale, soprattutto perchè i maschietti non sono legati alla tradizione del colore bianco. Anche per gli sposi ci sono molte opzioni per un abito informale, eccone solo alcune:

Molte coppie di sposi prediligono il rito civile per il loro matrimonio piuttosto che quello...

Carissime sposine dalla chioma fluente, quest'articolo è per voi che volete un'acconciatura top...

Carissime sposine amate lo stile sportivo anche nel giorno più bello della vostra vita? Volete...


Carissime sposine, nell'organizzare il vostro matrimonio non fate l'errore di fare tutto da sole...

Cari amici, siete in odore di matrimonio e intendete sposarvi in seconde nozze? Se le cose stanno...

I coprispalle per sposa sono un'ottima scelta per le donne che vogliono aggiungere un tocco di...