Idee per matrimoni ai tempi del coronavirus: nozze intime

 Pubblicato: Oct 21, 2020

 Aggiungi ai preferiti



Se state organizzando un matrimonio nel bel mezzo della pandemia queste sono alcune delle idee che vorremmo consigliarvi per garantire comunque la buona riuscita dell'evento:

Il principale problema è il numero degli invitati. Le limitazioni e i divieti che sono stati imposti dal Governo attraverso i vari dcpm hanno creato non poche difficoltà organizzative a chi come voi aveva prenotato una location e inviato le partecipazioni di nozze.

Da non sottovalutare la gestione dei cosidetti invitati "ipocondriaci" che nonostante le limtazioni prese e la rigida osservanza ai protocolli con uso di mascherine e igienizzanti, decidono comunque di non partecipare alla cerimonia e al ricevimento.

Nonostante tutto, molte coppie e a loro dovrebbe andare un meritato plauso, hanno deciso di affronate comunque il problema cercando di risolverlo celebrando un matrimonio più intimo con una mini cerimonia invitando quindi i parenti più stretti. Ci sarà tempo per festeggiare anche con tutti gli altri invitati quando la situazione sarà migliorata, speriamo il più presto possibile.

Se invece siete impazienti e sposarvi a tutti i costi senza stressarvi troppo vi diamo qualche consiglio su come organizzare un matrimonio per pochi intimi:

1- la prima opzione che vi suggeriamo è la mini-cerimonia: in questo modo potrete mantenere la data originaria, senza dover rimandare tutti gli inviti e le partecipazioni o le pubblicazioni del matrimonio; dopo la cerimonia potrete organizzare un piccolo ricevimento nel ristorante e location che avevate già prenotato da tempo, con i testimoni, i parenti e gli amici più stretti; il fotografo si occuperà di fare un mini reportage della giornata per avere cosi un ricordo del vostro matrimonio alternativo e anche la torta nuziale sarà replicata in miniatura;

2-La seconda opzione non è per tutti ma se disponete di una stanza ampia, di un giardino o un terrazzo sarebbe da prendere in considerazioni per chi ama l'intimità e la condivisione del momento più bello solo con i propri cari e gli amici più stretti. In questo caso potrete chiedere al wedding planner o al fiorista di allestire la propria casa o villa come per un banchetto di dimensioni ridotte e magari anche di creare un altare per il rito simbolico. Con poche decorazioni, luci e fiori si può rendere uno spazio ancora più elegante ed accogliente. Per il pranzo ci penserà il catering a servirvi il menu che avete scelto inizialmente;

3- la terza opzione:è una villa o un agriturismo. Molte di queste strutture hanno anche degli alloggi e delle camere da affittare per l'intero week end da trascorrere insieme ai vostri amici, parenti e familiari più stretti. Un'idea sarebbe anche quella di organizzare nello stesso fine settimana addio al celibato/nubilato. Inoltre spesso queste location sono perfette per organizzare matrimoni a tema quali:

-matrimonio in stile medievale in un castello o una dimora storica;

- matrimonio stile country o western in un contesto più rurale.

4- Altra idea assolutamente alternativa potrebbe essere di organizzare un matrimonio elopement ossia una celebrazione organizzata last minute e assolutamente segreta dove ci sono solo gli sposi. In questo caso non è necessario invitare nessuno in quanto è una vera e propria fuga d'amore se non i testimoni di nozze e pochissime persone come magari i vostri genitori e pochissimi amici.

Parlatene con il vostro fotografo e spiegategli la vostra idea, vi saprà sicuramente dare consigli preziosi e suggerirvi posti speciali per rendere davvero spettacolare il vostro reportage fotografico.

5- La quinta e ultima opzione è probabilmente la più romantica di tutte: Se vi sposaste in barca in mezzo al mare? Un'idea sicuramente originale e chic in una cornice inconsueta e incontaminata. Potrete celebrare la cerimonia con gli affetti più cari, pranzare in mezzo al mare e organizzare insieme ai vostri amici e parenti escursioni affascinanti in posti che vi rimarranno per sempre nel cuore.

Nel 2020 la pandemia da coronavirus ha limitato la vita quotidiana di tutti i cittadini e causato...

Gentili fornitori di questo mondo incredibile che è il settore del wedding e che purtroppo quest'...

Siete una giovane coppia che vorrebbe sposarsi e costruire insieme il proprio nido d'amore? In...


Che succede se prima delle nozze il promesso sposo o sposa comunica di voler rinunciare a...

Il matrimonio è il sogno di tantissimi innamorati e nonostante stiamo vivendo un momento molto...

State cercando un intrattenimento musicale per il vostro giorno più bello, qualcosa di esclusivo...