I gemelli per lo sposo

 Pubblicato: Nov 12, 2015

 Aggiungi ai preferiti
C'è un unico gioiello che è concesso allo sposo di indossare. Stiamo parlando dei gemelli che fermano la camicia sul polso e che permettono allo sposo di completare il suo look e di personalizzarlo. 

I gemelli sono una scelta obbligata nel caso lo sposo abbia deciso di indossare il tight o il mezzo tight, ma stanno benissimo anche con qualsiasi altra tipologia di abito elegante. Attenzione a non sbagliare, i gemelli non possono essere indossati su ogni tipologia di camicia. Doverete infatti, cari sposi, scegliere necessariamente una camicia con polsino alla francese in possesso di doppia asola. Attenzione inoltre a non sbagliare la lunghezza della manica della giacca, il polsino della camicia deve infatti sporgere almeno di un paio di centimetri in modo da permettere ai gioielli di mettersi in mostra quanto più possibile. Fate allora una bella prova generale per tempo, in modo da poter eventualmente far sistemare la giacca da una sarta.

I gemelli più adatti per un matrimonio sono quelli realizzati in oro, accessori che assumono così un pregio davvero elevato e una grande eleganza. Ovviamente però sono disponibili anche versioni in argento oppure in metallo, magari meno importanti e preziose, ma sicuramente giovanili e moderne. Le linee classiche come i gemelli rotondi o quadrati, magari arricchiti anche da un piccolo brillante, sono sicuramente consigliabili, ma gli sposi più giovani, estrosi e carismatici possono anche decidere di deviare da quelle che sono le tradizioni in fatto di accessori e scegliere dei gemelli molto stravaganti. Oggi come oggi ne esistono davvero molte diverse versioni, non c'è insomma che l'imbarazzo della scelta. Pensate che oggi sono disponibili anche gemelli diversi, ma complementari, come la coppia sole e luna ad esempio, come la coppia gatto e cane.

Cari sposi, a voi la scelta, vedrete che riuscirete a trovare i gemelli perfetti per voi, quelli che vi permetteranno di personalizzare il vostro look al meglio.

Quando pensiamo alla proposta di matrimonio, la prima immagine che ci viene in mente è quella del...

Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in chiesa devono necessariamente...

Sono molti i motivi che possono spingervi a non volere al vostro matrimonio dei bambini. I...


Soprattutto tra le coppie più giovani sta spopolando una nuova tendenza, il matrimonio social....

Alle vostre nozze parteciperanno molti bambini? La prima cosa da fare è stilare una lista di...

I cani sono i migliori amici dell’uomo, questo è ormai un dato di fatto. Lo sono talmente tanto...