Gli occhiali da sole: un accessorio da evitare nel giorno del matrimonio?

 Pubblicato: Oct 20, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Le spose devono cercare di prestare molta attenzione agli accessori da indossare nel giorno del matrimonio. Ci sono infatti alcune tipologie di accessori che in realtà non possono essere considerati particolarmente adatti ad una giornata tanto speciale, come ad esempio gli occhiali da sole, accessorio questo che secondo alcune persone può apparire un po' fuori luogo. Per fortuna però che la moda è cambiata nel corso degli anni ed oggi gli occhiali da sole possono essere indossati nel giorno del matrimonio, purché siano in linea con il proprio look e purché si scelga una versione davvero molto elegante e chic. Non potete insomma di certo pensare di indossare gli occhiali da sole che avete sul vostro naso ogni giorno, con la montatura magari consumata e le lenti graffiate! E poi di sicuro il loro colore non si intona all'abito da sposa. 

Nella scelta degli occhiali da sole da indossare nel giorno delle nozze dovete assolutamente evitare le tonalità scure come il nero, il marrone o il grigio. Scegliete piuttosto il bianco, il colore perfetto questo per accompagnare il vostro meraviglioso abito. Attenzione però al modello che sceglierete. Se il vostro abito da sposa è semplice e davvero molto lineare vi consigliamo di optare per un paio di occhiali da sole eleganti, leggeri e davvero molto chic. Se il vostro abito invece è ricco di dettagli, di pizzi, di perline e applicazioni potete anche osare per un paio di occhiali da sole da vere dive hollywoodiane, magari impreziositi da perline, cristalli o pietre preziose. E gli occhiali da sole dai colori sgargianti? Queste tonalità sono la scelta ideale solo se avete intenzione di offrire al vostro abito un po' di stravaganza. Dovrete però ovviamente optare per un colore che si armonizzi con le tonalità scelte per gli accessori, per l'apparecchiatura, per i fiori. Se avete scelto un abito da sposa vintage per voi trovare gli occhiali da sole perfetti sarà ancora più semplice. Non dovrete far altro che recarvi presso un mercatino vintage e scegliere un paio di occhiali dell'epoca che avete deciso di seguire e il gioco è fatto.

Ovviamente non potete indossare gli occhiali da sole tutto il giorno. Non potete indossarli ad esempio mentre andate verso la chiesa o il comune né tantomeno all'ingresso o all'uscita da questo luogo che per voi sarà così importante. Potete però indossarli poco dopo, mentre vi recate insieme a vostro marito verso la location scelta per il ricevimento, mentre passeggiate insieme a lui o fate l'aperitivo. Attenzione, non potete indossarli per fare le fotografie, al massimo per un paio di scatti soltanto.

Se avete optato per un bel matrimonio in spiaggia di sicuro sapete che questa location è...

Secondo la tradizione, alla fine del ricevimento nuziale arriva il momento dei balli. Solitamente...

 Inizio: 30/09/2018 10:00 |  Fine: 30/09/2018 23:00

Matrimony.it consiglia la seconda edizione fiera "SposArti in Brianza" che si terrà nella...


Scegliere un budget per le proprie nozze è davvero molto importante, soprattutto nel caso in cui...

Avete scelto le amiche che vi faranno da damigella nel giorno delle vostre nozze, amiche fidate a...

La wedding bag è ormai diventata una vera e propria tendenza, una borsa da offrire in dono a...