Gli atelier di abiti da sposa: ecco come comportarsi

 Pubblicato: Oct 15, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Adesso che avete deciso di sposarvi è arrivato il momento di andare per atelier alla ricerca dell'abito da sposa perfetto. Molte donne credono di poter uscire di casa, arrivare ad un qualsiasi atelier, entrare e poter così scegliere e provare gli abiti da sposa. Niente di più sbagliato, l'atelier infatti non è un negozio di abbigliamento come gli altri e per essere servite dovete necessariamente prendere un appuntamento. Con un appuntamento avrete la certezza di avere a vostra completa disposizione una commessa del negozio, capace di aiutarvi nella scelta dell'abito e di consigliarvi al meglio. 

Per prendere un appuntamento non dovete far altro che telefono all'atelier. Ma attenzione, un solo atelier non basta. Sceglietene almeno due o tre in modo da avere una scelta quanto più ampia possibile. Ovviamente dovete prendere però un solo appuntamento al giorno, questi appuntamenti in atelier infatti possono durare anche delle ore e sono davvero molto stancanti e stressanti per le future spose e per le loro accompagnatrici.

Prima di recarvi in atelier vi consigliamo di fare delle ricerche per cercare di capire quale tipologia di abito potrebbe piacervi. Aprite allora qualche rivista di moda per le spose e navigate sui siti internet che si occupano di matrimoni per cercare di farvi un'idea. In questo modo una volt anche sarete in negozio sarà più semplice per voi offrire delle indicazioni per la ricerca dell'abito perfetto. Cercate inoltre di avere un'idea altrettanto chiara e precisa del budget che avete a disposizione. Il giorno dell'appuntamento cercate di indossare un make up davvero molto leggero, c'è il rischio altrimenti di macchiare gli abiti che andrete a provare.


In atelier con voi potete portare chi desiderate ovviamente, ma cercate di non portare troppe persone altrimenti c'è il rischio che l'atmosfera diventi davvero molto pesante e stressante. Vi consigliamo di portare la mamma allora, la sorella e le vostre amiche del cuore. Niente uomini ovviamente, la scelta dell'abito da sposa è tutta al femminile!

Una volta che avrete trovato il vostro abito la sarta dell'atelier vi consiglierà alcune modifiche per renderlo davvero impeccabile. Prenderete poi subito l'appuntamento per provare di nuovo l'abito dopo le modifiche. Cercate di non prendere questo secondo appuntamento né troppo lontano né troppo vicino alle nozze. Al secondo appuntamento dovrete avere con voi anche le scarpe che indosserete al matrimonio in modo da poter eventualmente aggiustare nei tempi stabiliti anche la lunghezza dell'abito e l'abbigliamento intimo per vedere se è adatto all'abito scelto e se vi permette davvero di sentirvi bellissime nel giorno del vostro matrimonio.

Organizzare un matrimonio è bello, eccitante e davvero molto emozionante, ma, ammettiamolo, è...

Le coppie di sposi che sognano di poter vivere un matrimonio davvero molto romantico, ispirato...

Sono sempre più numerose le coppie di sposi che vogliono scegliere una meta davvero molto...


Semplicità, raffinatezza ed eleganza vanno di pari passo. Desiderate un matrimonio che sia...

Sono numerose le spose che vorrebbero nel giorno del loro matrimonio avere la possibilità di...

Avete deciso di noleggiare l’auto che accompagnerà la sposa in chiesa o al comune e che, finita...