Gioielli da sposa: ecco come sceglierli

 Pubblicato: Nov 28, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

A tutte le donne piace completare il loro look da sposa con dei gioielli, ma capita spesso di vedere delle spose scegliere dei gioielli che non sono assolutamente adatti per il loro stile e per il loro abito da sposa. Ecco qualche consiglio per non sbagliare.

Gioielli e abito da sposa

La prima cosa che è necessario prendere in considerazione è ovviamente l'abito da sposa. I gioielli devono essere in armonia con lo stile dell'abito e devono aiutare a valorizzarlo. Non sempre ad esempio è possibile indossare un collier, che sta bene infatti solo su un abito con un'ampia scollatura che deve essere messa in evidenza. Capite bene che se il collier va a toccare l'abito l'effetto non potrà di certo essere considerato elegante.

Gioielli e location

Le spose devono prestare attenzione anche alla location. Scegliere un collier di diamanti davvero molto elegante chic per poi sposarsi in spiaggia è infatti del tutto sbagliato, non ci sarebbe armonia tra i due elementi.

Equilibrio tra gioielli

Un'altra cosa a cui le spose devono prestare attenzione è l'equilibrio tra i vari gioielli. Non necessariamente le spose devono indossare un gioiello soltanto, ma è ovvio che se sceglieranno di indossare un collier davvero molto importante gli altri gioielli dovranno essere di piccole dimensioni, quasi invisibili, semplici accessori di accompagnamento. Scegliendo il giusto equilibrio la sposa avrà la possibilità di apparire elegante, chic e sofisticata, proprio quello che tutte le donne desiderano per il loro grande giorno, non è vero?

Ma quali sono i gioielli migliori?

I gioielli migliori per una sposa sono quelli semplici e tradizionali come un bel bracciale tennis ad esempio o un girocollo sottile. Come materiali è bene prediligere l'oro giallo oppure l'oro bianco. I diamanti sono ovviamente sempre bene accettati, perfetti per far risplendere ogni donna. Questo però non significa che non sia possibile optare per un gioiello più stravagante, le donne più eccentriche devono anzi assolutamente sceglierlo perché in questo modo riusciranno a mettere in mostra la loro personalità. Cercate però sempre di non esagerare.

Ci sono alcuni gioielli che possono non essere perfetti per l'abito o la location, ma che hanno un valore affettivo talmente tanto grande da poter essere indossati comunque. Si tratta dei gioielli di famiglia ovviamente, ma cercate di venirne in possesso prima di scegliere l'abito o gli altri dettagli del matrimonio così da poter cercare di creare la giusta armonia.

Argomenti correlati:
Le nuove fedi nuziali Nomina di Tramontano per il tuo matrimonio
Sposa: come scegliere gli orecchini giusti per il tuo matrimonio
I gemelli per lo sposo

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...


Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...

Il giorno delle nozze è un momento magico, ma i preparativi possono diventare un'impresa...