Gioielli da sposa: ecco come sceglierli

 Pubblicato: Nov 28, 2015

 Aggiungi ai preferiti
A tutte le donne piace completare il loro look da sposa con dei gioielli, ma capita spesso di vedere delle spose scegliere dei gioielli che non sono assolutamente adatti per il loro stile e per il loro abito. Ecco qualche consiglio per non sbagliare.

La prima cosa che è necessario prendere in considerazione è ovviamente l'abito da sposa. I gioielli devono essere in armonia con lo stile dell'abito e devono aiutare a valorizzarlo. Non sempre ad esempio è possibile indossare un collier, che sta bene infatti solo su un abito con un'ampia scollatura che deve essere messa in evidenza. Capite bene che se il collier va a toccare l'abito l'effetto non potrà di certo essere considerato elegante.

Le spose devono prestare attenzione anche alla location. Scegliere un collier di diamanti davvero molto elegante chic per poi sposarsi in spiaggia è infatti del tutto sbagliato, non ci sarebbe armonia tra i due elementi.

Un'altra cosa a cui le spose devono prestare attenzione è l'equilibrio tra i vari gioielli. Non necessariamente le spose devono indossare un gioiello soltanto, ma è ovvio che se sceglieranno di indossare un collier davvero molto importante gli altri gioielli dovranno essere di piccole dimensioni, quasi invisibili, semplici accessori di accompagnamento. Scegliendo il giusto equilibrio la sposa avrà la possibilità di apparire elegante, chic e sofisticata, proprio quello che tutte le donne desiderano per il loro grande giorno, non è vero?

Ma quali sono i gioielli migliori? I gioielli migliori per una sposa sono quelli semplici e tradizionali come un bel bracciale tennis ad esempio o un girocollo sottile. Come materiali è bene prediligere l'oro giallo oppure l'oro bianco. I diamanti sono ovviamente sempre bene accettati, perfetti per far risplendere ogni donna. Questo però non significa che non sia possibile optare per un gioiello più stravagante, le donne più eccentriche devono anzi assolutamente sceglierlo perché in questo modo riusciranno a mettere in mostra la loro personalità. Cercate però sempre di non esagerare.

Ci sono alcuni gioielli che possono non essere perfetti per l'abito o la location, ma che hanno un valore affettivo talmente tanto grande da poter essere indossati comunque. Si tratta dei gioielli di famiglia ovviamente, ma cercate di venirne in possesso prima di scegliere l'abito o gli altri dettagli del matrimonio così da poter cercare di creare la giusta armonia.

Ci sono alcuni dettagli che le spose del 2018 e del 2019 possono rubare alle coppie VIP che hanno...

Alle donne che convoleranno a nozze durante la primavera o l’estate 2019, non possiamo che...

Alcuni stilisti di moda sposa focalizzano la loro attenzione solo ed esclusivamente su un tipo di...


Il bouquet è un accessorio immancabile nelle mani di una sposa, capace di regalare subito un mood...

Molte persone credono che le partecipazioni non possano essere poi molto originali. Dopotutto...

Le donne di oggi sono solite organizzare un party pre wedding davvero molto glamour, spesso...