Flower bar: idea originale e romantica per le nozze

 Pubblicato: Feb 3, 2020

 Aggiungi ai preferiti

Gli Stati Uniti d’America, lo sappiamo bene, sono fonte di ispirazione per tutti gli sposi alla ricerca delle ultime novità del settore wedding. Tra le proposte più interessanti che arrivano a noi da oltreoceano, dobbiamo ricordare il flower bar. Dato che si tratta di un corner poco conosciuto, andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta. Ormai siete più che abituati a sentir parlare di wedding corner e di sicuro avrete già preso in considerazione l’idea di realizzarne qualcuno per le vostre nozze, come l’angolo dedicato ad esempio ai confetti, quello dedicato alla degustazione della cioccolata, l’angolo con rum e sigari e così via. Ecco, il flower bar è un’altra tipologia di corner nuziale, dedicata in questo caso interamente ai fiori.

 

Il flower bar offre ai vostri ospiti molte diverse tipologie di fiori, da scegliere ovviamente tra quelli più in linea con i colori scelti per le nozze, con gli allestimenti floreali eventualmente presenti, con il bouquet della sposa. Oltre ai fiori devono essere disponibili anche fornici, nastri, elastici, accessori e molto altro ancora. Gli invitati possono recarsi quindi al flower bar, scegliere i fiori che preferiscono e realizzare con le loro stesse mani un piccolo bouquet da portare in mano durante tutta la giornata come complemento al proprio outfit e da portare a casa come ricordo, un accessorio floreale da appuntare al vestito, magari una spilla oppure un bracciale in stile ballo americano, un mini bouquet da appuntare nei capelli. Gli inviati possono realizzare tutto questo in modo del tutto autonomo, certo, ma è anche possibile avere al flower bar un professionista del settore che possa dare consigli, aiutare nella realizzazione, creare qualcosa di speciale per chi da solo proprio non se la sente di realizzare alcunché.

 

Un flower bar è bello da vedere, intrattiene gli ospiti nei momenti morti della cerimonia, offre la possibilità di creare un vero e proprio fil rouge tra tutti gli inviati, consente di stupire tutti i propri ospiti. Questi sono i motivi per cui si tratta di una scelta a nostro avviso semplicemente meravigliosa. Ci teniamo a ricordare che potete anche creare un mini flower bar per i piccoli invitati alle vostre nozze, dove magari sia presente una professionista che organizza per loro qualche piccolo laboratorio o lavoretto creativo con i fiori. I bambini in questo modo si divertiranno intensamente. Ve ne saranno sicuramente grati, sia loro che i loro genitori.

 

Ovviamente i flower bar possono avere diversi aspetti. Può trattarsi di un tavolo con tovaglia in seta bianca, circondato da fiori e sormontato da una sorta di baldacchino semi trasparente, ma può trattarsi anche di un carretto in legno. A voi la scelta, a seconda dello stile e delle atmosfere delle vostre nozze ovviamente.

Sta per tornare la trasmissione cult e più seguita negli ultimi anni; un format in cui due...

L'anniversario di matrimonio è un evento molto speciale e merita quindi un festeggiamento e un...

Negli anni l'età media delle spose è aumentata leggermente rispetto al passato. Nella maggior...


Il settore del wedding sta purtroppo subendo una crisi che non ha precedenti a causa delle forte...

Purtroppo l’emergenza sanitaria coronavirus che ha colpito il nostro paese e che è ancora in...

APERTURA DEL BLOG DOPO IL CORONAVIRUS Gentili sposi, durante il coronavirus abbiamo vissuto un...