First look e first touch prima della cerimonia di matrimonio, cosa sono e perchè sceglierli?

 Pubblicato: May 21, 2022

 Aggiungi ai preferiti
Sapete che cos'è il first look e il first touch? Ne avete sentito parlare? Care sposine ve lo descriviamo dettagliatamente in questo breve articolo.
Si tratta del primo incontro degli sposi prima della cerimonia, uno dei momenti più emozionanti della giornata del matrimonio. Dopo esservi separati per molte ore, indaffarati entrambi in preparativi estenuanti per risultare bellissimi, è arrivato il momento di incontrarvi e godervi questo momento. Spesso pero capita che gli invitati, ovviamente curiosi di vedervi in questa veste cosi unica ed elegante, siano un po' invadenti e cerchino di catturare lo sguardo della sposa distogliendola dal contatto che vorrebbe avere con il suo sposo. Cosa fare? Esiste un modo per restare da soli con il proprio partner per godersi totalmente questo momento? Assolutamente si e ve lo descriviamo! si chiamano First Look e First Touch.

Come si svolge il first Look?

E' molto semplice! prima della cerimonia si sceglie un bel posto dove avverrà l'incontro con la presenza di fotografovideomaker che saranno pronti a immortale questo momento cosi unico. Lo sposo si posizionerà in questo bellissimo scenario, girato di schiena, in attesa della sua sposa.
La sposa lentamente si avvicinerà emozionata verso di lui e richiamerà l' attenzione dello sposo il quale, anche lui emozionatissimo, si girerà verso di lei. In questo preciso momento entrambi si guarderanno e incroceranno finalmente gli sguardi per la prima volta vestiti in abiti nuziali.
E' un momento stupendo, emozionante, da pelle d'oca, che poi vi rimarrà immortalato nelle foto e nei video come un ricordo unico.
Inoltre c'è un'altra buona ragione per scegliere di optare per un first look prima della cerimonia, sopratutto se siete delle persone che sono molto ansiose e non amano stare al centro dell'attenzione: Concedervi il first look significherà, distendere i nervi e beneficiare di un momento privato che vi infonderà sicurezza e tranquillità.

First look e il servizio fotografico di tendenza

Oltre all’ intimità e alla riservatezza di questo magico momento, il “First Look” è un servizio fotografico prezioso per diversi motivi:

1- Gli sposi sono al massimo delle loro potenzialità, ordinatissimi, con abiti perfetti e un make up impeccabile per la sposa;
2- La luce disponibile per il servizio fotografico è la migliore possibile;
3- La sessione fotografica successiva alla cerimonia sarà più breve e consentirà agli sposi di godersi appieno ogni momento della giornata.

Se invece siete una coppia molto tradizionalista e preferite vedervi per la prima volta all'altare, esiste un'alternativa molto interessante che prende il nome di First Touch.

Che cos'è e come si svolge il first touch?

Si tratta di un primo contatto che si svolge solitamente nel luogo dove si è preparata la sposa. La sposa pronta aspetterà dietro la porta socchiusa il futuro marito il quale dall'altra parte, senza ovviamente vederla, cercherà la sua mano per un contatto e dialogheranno per qualche minuti in un turbinio di emozioni e sensazioni forti. Sarà un momento solo per voi delicato ed intimo e che vi resterà per sempre nel cuore.

Entrambe queste due soluzioni sono molto belle e cariche di sensazioni uniche e profonde le quali pero non toglieranno niente al momento classico in cui la sposa percorrerà la navata avvicinandosi verso l'altare. Si tratta di momenti entrambi carichi di emozioni ma non alternativi.

Il Governo Draghi ha approvato il Decreto Sostegni bis e ci sono importanti novità relative...

Carissime sposine, in questo breve articolo vi descriviamo come deve essere organizzato il corteo...

I tempi ormai sono cambiati ma alcune tradizioni sono ancora presenti e vive in alcune regioni...


Gentili sposini, bentornati! Siete sempre alla pazza ricerca di idee originali, desiderate...

Come si brinda in un matrimonio? Esistono delle regole precise? Il manuale delle buone maniere...

Il momento dell'uscita dalla Chiesa degli sposi è sicuramente uno dei più trionfali ed...