Corteo di auto al tuo matrimonio: qualche idea originale

 Pubblicato: Mar 10, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Subito dopo la cerimonia, le auto dei familiari e degli amici si mettono in coda dietro alle auto dei novelli sposi, un vero e proprio corteo di vetture che si incammina verso la location scelta per il ricevimento nuziale. Il corteo di auto è una vera e propria tradizione e solitamente le vetture vengono infatti addobbate con la classica ghirlanda, tutte con questo simbolo di un nuovo amore appena nato, tutte riconoscibili come parte di una coda che non deve essere spezzata. Grazie a questo piccolo dettaglio le altre auto che circolano sulla stessa strada solitamente rallentano o si fermano, in modo da far passare il corteo e da tenerlo unito, e altrettanto spesso suonano il clacson in segno di saluto e di buon auspicio.
 
Se la classica ghirlanda proprio non vi piace, potete scegliere dei palloncini colorati, magari con sopra la scritta “W gli sposi”, da appendere alle auto. Sono molto divertenti anche le bandierine, oggi disponibili in una vasta gamma di colori e con molte diverse fantasie. Possiamo assicurarvi che optando per questi segni di riconoscimento un po’ più moderni e di tendenza, il vostro corteo assumerà un mood del tutto nuovo. In alternativa potete scegliere di noleggiare un furgoncino con vela pubblicitaria, vela su cui farete stampare una vostra foto in grandi dimensioni, un’idea sicuramente originale e moderna per aprire il corteo. Potreste anche far realizzare degli adesivi da attaccare sulle auto che seguiranno questo furgoncino, così da rendere il corteo bello e allo stesso tempo facilmente riconoscibile. E ricordare che su questi furgoncini spesso è presente anche un altoparlante che consente di creare un po’ di musica o un messaggio registrato, per un corteo di nozze davvero fuori dal comune!
 
Per rendere ancora più originale il vostro corteo, potreste decidere di creare un vero e proprio tour nuziale. Il corteo di auto quindi si fermerà durante il tragitto in alcuni luoghi particolarmente belli e suggestivi, così che gli invitati e i neo sposi possano chiacchierare un po’ insieme e possano fare qualche bello scatto fotografico. Se possibile, potete anche scegliere alcuni luoghi che sono stati importanti per la vostra coppia, il luogo del vostro primo bacio magari, del primo appuntamento oppure della proposta di matrimonio, sempre che ovviamente non si trovino molto distanti dal tragitto che dovete percorrere per raggiungere la location del ricevimento. Così il tour diventerà davvero molto romantico e riuscirà a far commuovere tutti, sposi e invitati. Capite bene però che l’idea del tour con il vostro corteo nuziale è fattibile solo se i vostri invitati non sono eccessivamente numerosi, se il numero di auto è altrettanto limitato e se avete abbastanza tempo a vostra disposizione. Inoltre è bene pianificarlo a tavolino al meglio.
 
Se il classico corteo di auto non vi piace, potete decidere di eliminarlo del tutto, optando per un pullman oppure per un trenino che accompagni i vostri invitati dalla location della cerimonia a quella del ricevimento. Niente corteo, è vero, ma la possibilità di stare da subito insieme alle persone che più amate al mondo, con sorrisi, divertimento e tanta voglia di festeggiare.
Argomenti correlati:

l'auto degli sposi;
Matrimonio 2021 e covid: a Treviso il primo matrimonio drive in

Per una sposa elegante: 10 consigli per salire e scendere dall'auto
5 consigli per noleggiare l’auto del matrimonio senza commettere errori
Le coccarde per le auto degli invitati

Noleggiare auto d'epoca per un matrimonio elegante, prezzi e aziende migliori

 

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...


Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...