Corso prematrimoniale on line, 2022 ai tempi del coronavirus, Roma e Milano

 Pubblicato: Nov 17, 2020

 Aggiungi ai preferiti
Nel 2020 la pandemia da coronavirus ha limitato la vita quotidiana di tutti i cittadini e causato dei veri e propri danni al settore wedding. Noi tutti ci auguriamo che nel 2021 lentamente la vita ritorni ad essere normale anche per i tantissimi futuri sposi che intendono sposarsi in Chiesa attraverso il classico rito religioso.

Chi sceglie questo percorso deve seguire obbligatoriamente un corso prematrimoniale alla cui conclusione viene rilasciato un attestato di avvenuta frequenza.

Purtoppo, come ben sappiamo, attualmente è impossibile seguire alcun tipo di corso in presenza ma esistono comunque altre soluzioni che consentono di seguire le lezioni da casa, attraverso il proprio pc personale.

Al termine del corso, verrà comunque rilasciato l’attestato necessario alla celebrazione delle nozze in chiesa.

Questa tipologia di corso purtroppo non è ancora molto diffuso e sopratutto non tutte le parrocchie accettano l'attestato rilasciato dal corso prematrimoniale on line che nella maggior parte dei casi è a pagamento a meno che non sia organizzato dalle parrocchie stesse. E' necessario quindi informarsi in modo molto dettagliato se il suddetto attestato sarà considerato idoneo dal parroco che celebrerà il rito religioso.

Tra le varie Associazioni religiose che si occupano di preparare i futuri sposi al Sacramento dl Matrimonio via web in questo periodo di emergenza c'è sicuramente l'Associazione Famiglia piccola Chiesa che ha ideato questa iniziativa di realizzare questi tipo di corsi a Roma e a Milano o anche in altre Diocesi in accordo con i parroci del luogo.

Per qualsiasi informazione e ulteriore chiarimento potrete collegarvi direttamente al sito dell'Associazione tramite questo link, dove troverete i contatti diretti.

I corsi prematrimoniali on line a Roma e Milano, si tengono il sabato dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e dalle ora 20.30 alle ore 22.30.
Ogni corso si compone di 7 incontri in cui si affronteranno le diverse tematiche di riscoperta dei valori fondamentali della coppia dal punto di vista della Fede Cristiana affinchè il Sacramento del Matrimonio aiuti la coppia al consolidamento del proprio rapporto con Dio e l'inizio di un percorso familiare solido e duraturo nel tempo.



Potrebbero interessarti la lettura anche dei seguenti articoli:

 Rito religioso: come sposarsi in una parrocchia diversa dalla propria

La conclusione del corso prematrimoniole: il processetto,  cos'è e a cosa serve? Domande e risposte

Ti potrebbe interessare:

Coronavirus e Matrimoni, le prospettive nel 2021: regole, limiti e caparra



                                                                                                          La nostra agenzia musicale:

La vostra migliore amica ha deciso di sposarsi e nel vostro cuore esplodono un mix di sensazioni...

Nell'organizzare ogni momento dell'evento nuziale è necessario considerare ogni minimo dettaglio...

Carissimi fidanzati e futuri mariti, siete pronti per fare il grande passo e volete stupire la...


Cari futuri sposini, avete deciso di fare finalmente il grande passo? Non rimane che iniziare a...

Carissimi sposi, in questo breve articolo vogliamo stilare un piccolo "vademecum" sui grossolani...

Carissimi sposi, se siete dei tipi social e vi piace condividere alcuni momenti della giornata...