Come scegliere il fornitore di matrimonio, on line e dal vivo! consigli alle spose per risparmiare

 Pubblicato: May 9, 2022
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Cari sposi, è innegabile, purtroppo oggi viviamo una fase economica piuttosto complicata con ripercussioni sostanziali in differenti filiere commerciali.
Anche nel dorato e luccicante mondo del matrimonio la crisi sta mordendo forte; molte coppie cercano di trovare soluzioni economiche e tanti fornitori propongono soluzioni accattivanti per contrastare la crisi.

La crisi sta colpendo anche voi e vi sentite scoraggiati perchè avete un budget inferiore a quanto pensavate?
Se questa è la situazione non vi perdete d'animo e non rinunciate al vostro sogno, piuttosto valutate l'ipotesi di organizzare un matrimonio low cost; certo non sarà facile ma, sicuramente, con un po' di impegno potrete raggiungere un buon risultato.

Come scegliere un fornitore su internet risparmiando un po' di soldini?

La rete: un' arma fondamentale per chi vuole risparmiare nell'organizzazione del proprio matrimonio!

Quando si parla di scegliere i fornitori molti sposi si affidano ai portali dedicati al matrimonio. Oggi, una grandissima fetta di mercato si è spostata online e questo cambiamento sostanziale ha favorito le possibilità di scelta e risparmio! La gestione di un matrimonio su internet presenta dei lati positivi ma anche delle criticità; se siete curiosi e interessati all'argomento mettetevi comodi, dedicateci alcuni minuti e vediamo insieme come procedere.
Oggi la rete offre tantissime possibilità, attraverso quest'ampia scelta potrete trovare quello che fa per voi, farete una prima selezione evitando di perdere giornate sbattuti di qua e di là per andare a parlare con mille fornitori diversi, vi sembra poco?
Non avete ancora le idee chiare? Se così stanno le cose in primis sarà utile scegliere il proprio portale di riferimento e confrontare il lavoro di differenti fornitori visitando le loro schede; anche se all'inizio vi potrà sembrare un lavoro estenuante alla fine, credeteci, inizierete a prenderci gusto.
Se invece siete dei tipi tutti di un pezzo e non avete dubbi nella vita, la rete vi aiuterà ad individuare in brevissimo tempo il servizio che state cercando e potrete da subito inviare il preventivo. I portali dedicati al matrimonio solitamente garantiscono tantissime schede fornitore, i preventivi potranno essere inviati in tempo reale con un notevole risparmio di tempo.

Molti portali inoltre vi danno l'opportunità di creare gratuitamente un vostro sito di matrimonio semplice da utilizzare e utilissimo per gestire l'organizzazione del matrimonio, gli invitati e la lista nozze. Tra i tanti vi segnaliamo il wedding site di matrimony.it per le future coppie, basta una semplice registrazione gratuita al seguente link per crearlo!

Scontistiche e promozioni su internet

Cari sposi, spesso e volentieri prenotando il fornitore su un portale dedicato si potranno ottenere prezzi e scontistiche assai vantaggiose, vediamo come procedere per ottenerli:

La prima cosa da fare, se si vuole ottenere un prezzo competitivo, sarà confrontare differenti preventivi per strappare le offerte migliori; tantissimi fornitori propongo scontistiche interessanti sopratutto in alcuni mesi dell'anno e se vi sposerete in un giorno feriale.
Molti portali utilizzano anche l'interessante formula dei coupon da scaricare i quali prevedono scontistiche per ogni tipologia di fornitore e sono strutturati in modalità differente in base al portale di riferimento.
Un altro modo per risparmiare sarà acquistare pacchetti comprensivi di più servizi, ovviamente in questo caso bisognerà acquistare i pacchetti pre - confezionati, unico neo: poca possibilità di scelta!

Il contatto diretto: una buona abitudine prima di effettuare la prenotazione, vediamo perchè?

Guardarsi in faccia è fondamentale per rendersi conto di chi si ha di fronte! Parole quanto mai vere! Programmando un incontro si potranno approfondire i servizi proposti dal fornitore instaurando con lui un rapporto di fiducia. Quando parlerete con il fornitore che avete contattato si dovrà creare una buona empatia che faccia scattare quel feeling di intesa personale per farvi sentire a vostro agio.
Attraverso una chiacchierata potrete inoltre capire se il fornitore ha un approccio metodico professionale nei vostri confronti. Vi consigliamo quindi di privilegiare quei professionisti che sono orientati al cliente, cercano di capire le vostre esigenze e darvi un feedback propositivo. E' fondamentale che il fornitore sia interessato ai vostri desideri e al vostro matrimonio! fate quindi attenzione a come il fornitore si predispone nei vostri confronti; il professionista giusto è colui che ha un atteggiamento di ascolto nei confronti del cliente e sia interessato a personalizzare il servizio da voi richiesto. Evitate quei fornitori "rigidi" che danno la sensazione di organizzare il matrimonio in modo sempre uguale, chiunque sia la sposa con la quale si relazionano.
Scegliete inoltre un fornitore propositivo che vi dia più alternative alle vostre richieste, motivandole e che sia aggiornato sulle nuove tendenze e stili che sono in continua evoluzione.

A questo punto, se tutto sarà conforme alle vostre aspettative e avete scelto il fornitore perchè vi ha convinto e vi da delle sensazioni positive, firmate il contratto, versate la caparra richiesta e sopratutto lasciatavi andare e fidatevi di lui!

Il nostro esperto risponde

Quanto tempo prima bisognerà prenotare i fornitori su internet?
Francamente non c'è un tempo prestabilito per la prenotazione dei servizi matrimoniale, detto ciò, sarà fondamentale non ridursi all'ultimo minuto per le seguenti ragioni:
- Potreste rischiare che molti fornitori siano già prenotati,
- Vi dovrete accontentare di quello che rimane sul mercato, questo sarebbe assolutamente da evitare per mille e mille ragioni.

Ci si può fidare prenotando la musica o il fotografo del nostro matrimonio su internet?
Assolutamente si, ormai è abituale affidarsi ad un professionista prenotandolo sulla rete, per procedere in modo corretto vediamo come fare:
- Quando si prenota un fornitore sarà utile leggere le sue recensioni e i commenti dei suoi clienti,
- Firmate un contratto e non scordatevi di versare la caparra per bloccare il vostro fornitore.

Navigando sulla rete potrete trovare occasioni di risparmio e noi di Matrimony.it siamo qui per aiutarvi a gestire il vostro budget e vi suggeriamo di dare uno sguardo alle promozioni dei nostri fornitori e di approfondire gli argomenti inerenti l'organizzazione delle nozze attraverso al lettura dei seguenti articoli:

Matrimonio 2021 low cost: ecco alcune idee per risparmiare

Le spese che è necessario sostenere per un matrimonio nel 2021

OFFERTE MATRIMONI 2021 IN TEMPI DI COVID: sconti e promozioni

Spese matrimonio, 5 consigli per restare nel budget previsto delle nozze

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...


Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...