DJ per matrimonio: consigli su come sceglierlo?

 Pubblicato: Nov 5, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Sono sempre più numerose le coppie che desiderano avere un DJ alle loro nozze, qualcuno che si prenda cura della musica durante tutto il banchetto nuziale, dal momento dell'arrivo degli sposi sino alla festa finale quando tutti gli invitati avranno la possibilità di scatenarsi in balli sfrenati anche sino al mattino seguente. Questa è sicuramente una scelta meravigliosa per gli sposi che vogliono un matrimonio divertente e coinvolgente, ma come scegliere il DJ perfetto per le proprie nozze? Ecco alcuni consigli per guidarvi in questa scelta e per evitare ogni tipo di errore.

La prima cosa da fare è ovviamente una bella ricerca online, ma chiedere a tutti gli amici e i parenti di farvi qualche nome di DJ. In questo modo riuscirete a stilare una bella lista di tutti i DJ disponibili in zona. A questo punto non vi resta che mettervi in contatto con loro. Inizialmente è sufficiente anche solo una telefonata. Chiederete ad ognuno di loro se si occupano di matrimoni, quale genere di musica sono soliti trattare e ovviamente il costo. Sulla base di queste considerazioni farete una prima scrematura, eliminando quindi dalla lista coloro che proprio non sembrano essere adatti per voi. Con gli altri invece prendete un appuntamento per parlare di persona.

Durante l'appuntamento fate in modo che vi spieghino dettagliatamente il modo in cui sono soliti lavorare e che magari vi mostrino anche le loro attrezzature. Sarebbe meraviglioso anche che potessero farvi vedere delle loro performance, in video magari, ma anche, perché no, direttamente dal vivo. Chiedete quale tipo di repertorio hanno a disposizione e se è possibile rispondere a qualche vostro desiderio, magari infatti c'è una canzone che amate in modo particolare e che volete necessariamente che sia presente alle vostre nozze. Con un colloquio di questa tipologia riuscirete senza dubbio a trovare il DJ perfetto per voi, ma ricordate che è molto importante anche che vi sentiate del tutto a vostro agio davanti a questa persona, anche l'empatia insomma vuole la sua parte.

Ricordate sempre che un vero professionista vi chiederà di firmare un contratto trasparente e ricco di dettagli. In questo modo entrambi sarete tutelati e non potrà esserci alcuni intoppo.

Argomenti correlati:
Musica irlandese al ricevimento per un matrimonio 2021/2022: sposarsi con i suoni d'irlanda
Matrimonio post covid: intrattenimento musicale nel 2022; repertori, scalette e nuove tendenze
Musica per matrimonio: migliori gruppi per un matrimonio originale in Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria
Musica al matrimonio: dal vivo o dj set per il matrimonio?
Musica per matrimonio: divertimento assicurato con dj e sax
La playlist perfetta per la festa di matrimonio con il dj: anni '70, '80, '90 dance, hit del momento

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se stai pianificando il tuo matrimonio in Chiesa e desideri un tocco di modernità nella selezione...