Come scegliere il DJ giusto per le vostre nozze

 Pubblicato: Nov 5, 2015

 Aggiungi ai preferiti
Sono sempre più numerose le coppie che desiderano avere un DJ alle loro nozze, qualcuno che si prenda cura della musica durante tutto il banchetto nuziale, dal momento dell'arrivo degli sposi sino alla festa finale quando tutti gli invitati avranno la possibilità di scatenarsi in balli sfrenati anche sino al mattino seguente. Questa è sicuramente una scelta meravigliosa per gli sposi che vogliono un matrimonio divertente e coinvolgente, ma come scegliere il DJ perfetto per le proprie nozze? Ecco alcuni consigli per guidarvi in questa scelta e per evitare ogni tipo di errore.

La prima cosa da fare è ovviamente una bella ricerca online, ma chiedere a tutti gli amici e i parenti di farvi qualche nome di DJ. In questo modo riuscirete a stilare una bella lista di tutti i DJ disponibili in zona. A questo punto non vi resta che mettervi in contatto con loro. Inizialmente è sufficiente anche solo una telefonata. Chiederete ad ognuno di loro se si occupano di matrimoni, quale genere di musica sono soliti trattare e ovviamente il costo. Sulla base di queste considerazioni farete una prima scrematura, eliminando quindi dalla lista coloro che proprio non sembrano essere adatti per voi. Con gli altri invece prendete un appuntamento per parlare di persona.

Durante l'appuntamento fate in modo che vi spieghino dettagliatamente il modo in cui sono soliti lavorare e che magari vi mostrino anche le loro attrezzature. Sarebbe meraviglioso anche che potessero farvi vedere delle loro perfomance, in video magari, ma anche, perché no, direttamente dal vivo. Chiedete quale tipo di repertorio hanno a disposizione e se è possibile rispondere a qualche vostro desiderio, magari infatti c'è una canzone che amate in modo particolare e che volete necessariamente che sia presente alle vostre nozze. Con un colloquio di questa tipologia riuscirete senza dubbio a trovare il DJ perfetto per voi, ma ricordate che è molto importante anche che vi sentiate del tutto a vostro agio davanti a questa persona, anche l'empatia insomma vuole la sua parte.

Ricordate sempre che un vero professionista vi chiederà di firmare un contratto trasparente e ricco di dettagli. In questo modo entrambi sarete tutelati e non potrà esserci alcuni intoppo.

State cercando un ristorante o un catering per le vostre nozze? La prima cosa da fare è una bella...

Sono sempre più numerose le spose che chiedono al fotografo di essere presente durante la loro...

Avete deciso di seguire la tradizione alla lettera e quindi farete il primo ballo con il vostro...


Sono sempre più numerose le donne che amano i tatuaggi e che ne hanno davvero di numerosi, donne...

Cari futuri sposi, credete di avere bisogno di una figura professionale che vi aiuti...

Solitamente gli sposi scelgono di realizzare un tableau marriage per guidare gli ospiti verso il...