Come difendersi dal caldo al matrimonio: 4 consigli utili

 Pubblicato: Aug 9, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Un matrimonio estivo è sempre molto affascinante, ma è anche vero che il caldo può risultare davvero molto fastidioso e può racchiudere in sé qualche piccolo ostacolo ad una impeccabile organizzazione delle vostre nozze. Ecco allora 4 piccoli ma importanti consigli per difendersi dal caldo al meglio e per riuscire ad organizzare un matrimonio estivo senza grandi difficoltà.

 

  1. Scegliere con attenzione la location e l’orario delle nozze. Decidere di sposarsi ad agosto, a mezzogiorno, su una spiaggia dove non c'è neanche un angolo in ombra è ovviamente del tutto sbagliato. Per l'estate dovrete necessariamente pensare ad una location che sia quanto più fresca possibile. Sposarsi in montagna in piena estate è ad esempio una scelta più che valida ma anche una località al mare, una spiaggia o la campagna possono essere una scelta eccellente, purché però siano previste strutture oppure molto verde in modo che gli invitati siano sempre all’ombra. Inoltre è bene evitare le ore centrali della giornata. Meglio scegliere a sera, tanto in estate il sole tramonta tardi! La presenza di strutture sotto cui rifarsi è fondamentale anche per evitare che un acquazzone estivo vi colga impreparati.

  2. La scelta dell’abito da sposa e da sposo. Anche se avete sempre pensato ad un abito principesco e davvero molto ricco di tulle, forse non si tratta della scelta ideale quando le temperature si fanno davvero molto elevate. Meglio scegliere un abito più semplice, leggero, traspirante, che vi consenta di non sudare in modo eccessivo. Lo stesso vale anche per lo sposo. Forse sarebbe bene optare per un abito in lino, fresco e davvero molto leggero, anche se sicuramente meno elegante rispetto ad altri abiti. Scendere a compromessi insomma per non soccombere sotto il caldo eccessivo!

  3. Optare per un make up leggero. Inutile indossare chili e chili di trucco quando le giornate sono molto calde. Dopo pochi minuti appena, inizierete infatti a sudare copiosamente e il vostro trucco si rovinerebbe. Meglio scegliere allora un trucco davvero molto leggero che doni un look naturale ma sofisticato, preferendo le polveri alle creme, e optando anche per prodotti waterproof che non si rovinano a contatto con il sudore. operto.

  4. Il banchetto di nozze, leggero e semplice. Se le temperature sono davvero molto elevate, è di fondamentale importanza offrire ai propri ospiti dei piatti che risultino semplici, leggeri, facili da digerire. Deve essere sempre disponibile acqua fresca per tutti gli invitati e le bevande alcoliche dovrebbero sempre essere servite durante il pasto.

Care spose estive, siete ancora alla ricerca del bouquet perfetto? Ci rendiamo perfettamente...

Siamo abituati a pensare alle spose con lunghi abiti bianchi, che svolazzano leggiadri proprio...

Molte persone credono che ormai il settore dei servizi per i matrimoni sia saturo e che non sia...


State organizzando delle nozze glam, ma desiderate poter inserire degli elementi che possano...

Un tempo i bambini si annoiavano davvero molto ai matrimoni, perché erano costretti a stare a...

Tutte le donne sanno quanto sia importante prestare attenzione alle unghie durante il giorno...