Change the date: comunicare la nuova data delle nozze agli invitati

 Pubblicato: Jun 25, 2020

 Aggiungi ai preferiti

Purtroppo l’emergenza sanitaria coronavirus che ha colpito il nostro paese e che è ancora in corso ha costretto molte coppie di fidanzati a modificare la data delle nozze. Spostare le nozze non è mai piacevole, ce ne rendiamo perfettamente conto, perché quella data è stata sicuramente scelta con estrema cura, perché tutto ormai era pronto, perché gli invitati erano già stati contattati e si aveva con molta probabilità in mano già la lista delle conferme. Non solo, spostare le nozze non è piacevole perché comporta uno stress ulteriore. È infatti necessario contattare di nuovo tutti gli inviati e comunicare la nuova data delle nozze.

 

Comunicare la nuova data: prima di tutto parlarne con i familiari e i testimoni di nozze

 
È prima di tutto necessario parlare della nuova data delle nozze con i familiari più stretti, genitori quindi, fratelli e sorelle, zii, cugini, nonni. Non solo, è importante parlarne anche con i testimoni che sono stati scelti per il proprio matrimonio.
 
Perché parlarne prima con loro? Prima di tutto perché loro devono necessariamente essere presenti alle nozze ed è quindi importante verificare che la seconda data scelta vada bene a tutti loro, nessuno escluso. In secondo luogo perché riuscirete così a renderli partecipi della situazione e avrete delle spalle su cui fare affidamento, e nel caso anche su cui piangere, per alleggerire un po’ questa decisione e questo stress che nel corso delle ultime settimane è stato crescente per tutti.

 

Un giro di telefonate

 

La seconda cosa da fare è un bel giro di telefonate, così da avvertire immediatamente tutti gli inviati che le nozze non avranno luogo nella data che era stata inizialmente scelta. Avvertendoli telefonicamente, non avrete solo modo di spiegare loro la situazione, ma riuscirete a bloccare anche ogni eventuale acquisto, come l'acquisto degli abiti degli invitati o del regalo di nozze. Spendere soldi in questo periodo di emergenza è difficile per tutti, vista la situazione economica con cui molte persone navigano. Gli invitati saranno felici quindi di rimandare queste spese onerose anche se solo di qualche settimana o di un paio di mesi.

 

I nuovi inviti prendono il nome di Change The Date: ecco come inviarli

 
I secondi inviti per comunicare la nuova data delle nozze sono stati ribattezzati ormai Change The Date. Sono disponibili online applicazioni per realizzare i Change The Date oppure siti internet che permettono di crearli in pochi semplici passi, inviti che non devono essere stampati ed inviati via posta, ma che sono digitali. Possono quindi essere postati sui social network oppure su un gruppo privato in cui inserire tutti gli invitati. Possono in alternativa essere inviati tramite whatsapp a oppure tramite mail. Possono essere inseriti anche, nel caso lo abbiate realizzato, direttamente sul sito internet dedicato alle vostre nozze.

 

Vi basta scrivere Change The Date su Google per scoprire dove e come realizzarli!

 

Sta per tornare la trasmissione cult e più seguita negli ultimi anni; un format in cui due...

L'anniversario di matrimonio è un evento molto speciale e merita quindi un festeggiamento e un...

Negli anni l'età media delle spose è aumentata leggermente rispetto al passato. Nella maggior...


Il settore del wedding sta purtroppo subendo una crisi che non ha precedenti a causa delle forte...

APERTURA DEL BLOG DOPO IL CORONAVIRUS Gentili sposi, durante il coronavirus abbiamo vissuto un...

A causa dell’emergenza Coronavirus, molte spose dell’estate 2020 hanno deciso di spostare la data...