Bouquet da sposa con fiori campo: easy&chic!

 Pubblicato: May 13, 2019

 Aggiungi ai preferiti

I matrimoni in stile country sono sempre più gettonati, con gli sposi che indossano abiti dal sapore vintage, semplici e minimal e con il ricevimento organizzato in una location di campagna, dove la natura prende il sopravvento, con le balle di fieno in sottofondo e con fiori, tanti meravigliosi fiori a rendere speciale l’apparecchiatura. Perché non scegliere allora dei fiori di campo, non solo per l’apparecchiatura, ma anche per il bouquet della sposa! Fiori di campo, non saranno un po’ troppo semplici e banali? Siamo sicuri che molte spose è a questo che stanno pensando, ma ricordate che spesso l’eleganza più interessante la si trova proprio nella semplicità pura.

 

A nostro avviso la pura semplicità dei fiori di campo ha una luminosità unica, che rende possibile creare un bouquet a tema incredibile, semplice è vero, ma anche ricercato dato che si discosta da tutto ciò che di solito i bouquet da sposa sono. È possibile scegliere margherite, denti di leone, papaveri, il fiore di finocchio oppure il fiore di carota, il fiore del pisello d'oro, il non ti scordar di me, le violette di campo e molto altro ancora. Non scegliete uno solo di questi fiori, ma quanti più fiori di campo diversi possibile, mixandoli tra loro e creando un mazzolino ricco di colori e di forme.

 

Sarebbe bello potersi svegliare al mattino e raccogliere i fiori direttamente nel campo per creare il proprio personale bouquet da sposa, fresco, anzi freschissimo, e a km0. In realtà però non è esattamente la cosa migliore da fare. Nonostante il vostro bouquet di fiori di campo debba essere l’emblema della semplicità, è bene che venga realizzato da un professionista del settore, in grado di valorizzare la bellezza di ogni fiore, in grado di regalarvi un bouquet semplicemente meraviglioso. Un esperto saprà anche inserire altri elementi nel bouquet, per riempirlo un po’ di più e renderlo più accattivante, come delle semplici foglie verdi riempitive oppure tante belle spighe di grano. Senza dimenticare poi che si farà carico della chiusura del bouquet, con un tessuto ad hoc, con del fieno, con foglie verdi intrecciate. Non solo, facendo affidamento su un esperto, avete la possibilità di fare in modo che il vostro bouquet duri per tutta la giornata. Ricordate infatti che i fiori di campo purtroppo hanno vita breve una volta che vengono recisi, ma un esperto sa come farli durare quanto più a lungo possibile.

 

Gli stessi fiori di campo possono anche essere utilizzati per creare dei bracciali di fiori da offrire in dono alle vostre damigelle e una bella coroncina per voi, ideale soprattutto se siete una giovane sposa che ha deciso di lasciare sciolti i suoi capelli. Potete anche decidere di acquistare delle piccole piantine di quegli stessi fiori da utilizzare al posto delle bomboniere, bomboniere bucoliche e naturali, che inoltre non vi costeranno poi molto. Che ne dite? Non sembra anche a voi che i fiori di campo siano una scelta semplicemente eccellente?

Tutte le donne sanno quanto sia importante prestare attenzione alle unghie durante il giorno...

L’acconciatura che la sposa sceglierà per il giorno delle sue nozze deve sicuramente essere...

Le spose del 2019 che vogliono essere davvero di grande tendenza, che vogliono allontanarsi un...


Sono innumerevoli i fiori edibili, commestibili cioè, che sono disponibili in natura. Alcuni...

C’è chi crede che il matrimonio possa essere considerato come la tomba dell’amore, capace quindi...

Il vostro matrimonio si sta avvicinando? È arrivato allora il momento di iniziare a prendervi...