Bouquet: 5 tendenze per le spose del 2018 e 2019

 Pubblicato: Jun 11, 2018

 Aggiungi ai preferiti
Ogni sposa nel giorno delle sue nozze deve tenere tra le mani un bouquet di fiori, accessorio immancabile a cui nessuna donna vuole rinunciare. Come ogni altro accessorio che si rispetti, anche il bouquet, a dispetto del suo mood tradizionale, segue le tendenze del momento. Quali sono le tendenze più hot per il bouquet per le spose che convoleranno a nozze nel 2018 o nel 2019? Ecco le 5 tendenze più belle:
  • Un bouquet spettinato, ma pur sempre chic. Avete presente le acconciature, da sposa ma non solo, che vanno di moda oggi, quelle finto spettinate, in cui, con grande maestria, alcune ciocche di capelli vengono lasciate libere di fluire come meglio preferiscono? Ecco, anche per il bouquet vale questa stessa tendenza, un bouquet che apparentemente sembrerà realizzato sul momento, con fiori appena raccolti, improvvisato e che invece è stato progettato a tavolino proprio per regalare questo mood, un bouquet sicuramente anticonvenzionale, non scontrato, semplicemente bellissimo.
  • Bouquet decorato con foglie verdi. Se desiderate essere davvero di grande tendenza, dovete assolutamente inserire nel vostro bouquet anche molte foglie verdi, che offrono al vostro mazzo di fiori un’eleganza davvero senza eguali. Potete persino decidere di fare in modo che proprio le foglie diventino le vere protagoniste del bouquet, scegliendole in formato maxi da abbinare a piccoli e delicati fiorellini di campo di colore bianco. Quali foglie scegliere? Le migliori sono quelle delle felci e dell’eucalipto, ma anche le foglie di ulivo sono una scelta eccellente per le vostre nozze, soprattutto se rustiche, shabby chic, all’aria aperta.
  • Il bouquet monocromatico. Nel corso degli ultimi anni le spose hanno scelto bouquet multicolore, per regalare allegria e gioia al giorno delle loro nozze. Quest’anno però tornano di grande tendenza i bouquet monocolore, una tendenza che in realtà non è mai scomparsa anche se in alcuni momenti passata un po’ in sordina, un vero e proprio evergreen insomma. Il bouquet monocromatico più gettonato del momento è quello total white e i più belli in assoluto sono quelli realizzati con un’unica tipologia di fiore, semplici, minimal e davvero molto chic.
  • Elementi naturali come decorazioni. Fino all’anno passato, i bouquet di maggiore tendenza erano quelli che prevedono elementi decorativi come i gioielli, le stoffe, i cristalli. La moda di quest’anno mette al bando invece questi elementi, a favore di inserti naturali al cento per cento. Per essere di tendenza quindi potete decidere di decorare i vostri bouquet con peperoncini, baccelli di vaniglia, lavanda oppure spighe.
  • Hoop bouquet. Questa è senza alcun dubbio una delle tendenze arrivate da poco nel settore del wedding, che sta letteralmente spopolando. Si tratta di un cerchio, che può essere realizzato sia in legno o in metallo, decorato con fiori e foglie. La sposa lo impugnerà, proprio come se si trattasse di una borsa.

Sono sempre più numerose le aziende vinicole che decidono di aprire le loro porte agli sposi,...

I ricevimenti di nozze possono essere davvero molto stressanti e stancanti, ore e ore infatti a...

L’autunno e l’inverno sono periodi ormai molto gettonati per i matrimoni, periodi però che...


Sono numerosi gli abiti da sposa effetto tattoo che hanno sfilato sulle passerelle della moda...

L’influencer Chiara Ferragni ha convolato a nozze con il rapper Fedez il 1 settembre 2018, un...

Molte coppie di sposi vorrebbero optare per l’open bar. In cosa consiste? Niente di più semplice:...