Ashley Graham x Pronovias: la collezione per le spose plus size e non solo

 Pubblicato: Apr 27, 2020

 Aggiungi ai preferiti

Dobbiamo ammetterlo, le donne plus size, curvy, semplicemente un po’ più rotonde rispetto ai canoni odierni, non sempre riescono a trovare degli abiti adatti alla loro fisicità. Per fortuna qualcosa sta cambiando nel mondo della moda, e oggi infatti è possibile scovare abiti adatti ad ogni fisico sia nei grandi marchi che nel fast fashion, però la situazione resta invariata per quanto riguarda gli abiti da sposa. Sì, nel corso degli ultimi anni qualche maison ha provato a creare degli abiti ad hoc per le spose plus size, ma senza grande successo. Sino ad oggi. Oggi arriva Pronovias a cambiare la situazione. La maison spagnola specializzata in abiti da sposa e da cerimonia ha infatti accesso una collaborazione nientemeno che con la super modella americana Ashley Graham.

 

Come di sicuro saprete, Ashley Graham è una modella plus size, famosa per le sue curve seducenti e per la sua personalità prorompente. Da sempre tratta di body positivity, un argomento che le sta molto a cuore perché secondo lei ogni donna dovrebbe sentirsi bella nella sua pelle, nel suo fisico, e dovrebbe poter camminare sempre a testa alta nel mondo. Ashley Graham ha raccontato in più di un’occasione quanto sia stato difficile alle soglie del suo matrimonio, riuscire a trovare un abito perfetto per lei. Non si trattava solo di taglia ovviamente, ma anche di riuscire a trovare un abito che la facesse sentire speciale, che la facesse sentire come una principessa, come ogni donna dopotutto sogna. Così Ashley Graham ha coltivato il desiderio di poter realizzare degli abiti che non siano adatti per una sola ed unica fisicità, come invece purtroppo spesso accade nel settore bridal, ma per tutti i fisici e che favorisse l’inclusione. Il suo desiderio si è finalmente trasformato in realtà!

 

La capsule collection Ashley Graham x Pronovias è composta da 16 abiti da sposa, in possesso di una struttura migliorata che consente di adattarsi alla perfezione alla silhouette femminile e a qualunque fisicità. Questi abiti sono disponibili in un ampio range di taglie, dalla 32 alla 66. Sono anche in possesso di un reggiseno integrato, così da garantire sostegno laddove serve. Sono abiti romantici e glam al contempo, ricchi di dettagli preziosi e realizzati in materiali di elevatissimo pregio, in pieno stile Pronovias ovviamente. Sono pesanti per riuscire a valorizzare al meglio il corpo femminile, anche quando le curve la fanno da padrone. Sono abiti che sanno infondere fiducia in ogni donna che può così raggiungere il suo amato futuro marito a testa alta consapevole della propria bellezza e sensualità. Anche i prezzi di questi abiti sono piuttosto variegati, si va infatti da un minimo di 1000 dollari sino ad un massimo di 3500 dollari.

Le torte di nozze di stampo tradizionale sono senza alcun dubbio un vero e proprio evergreen,...

I fiori, elementi immancabili in ogni matrimonio perché donano eleganza, grazia, freschezza,...

Il bouquet floreale è senza alcun dubbio un accessorio che ogni sposa dovrebbe possedere....


Le collezioni Haute Couture 2020 sono già salite in passerella, collezioni realizzate dalle...

Care spose della primavera estate 2020, siete alla ricerca della scarpa perfetta, che si abbini...

Il libro delle firme è da sempre un elemento presente alle nozze, un libro dove gli invitati...