L'aperitivo per il tuo matrimonio: Ape car wedding la nuova tendenza per i matrimoni 2021

 Pubblicato: Jun 8, 2020
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
L'aperitivo è per tutti gli italiani un vero e proprio rito, un momento piacevole e conviviale che è ormai entrato a pieno titolo anche nel settore wedding. Con qualche piccola trasformazione però rispetto al passato. Fino a qualche tempo fa infatti l’aperitivo veniva organizzato direttamente presso la location delle nozze. Oggi invece non è più così. Oggi gli sposi vogliono iniziare a brindare subito dopo la cerimonia, fuori quindi dalla chiesa oppure dal comune. A rendere possibile tutto questo gli ape wedding.
 
Ape car wedding di cosa si tratta
 
Lo dice il nome stesso, si tratta di un’ape rivisitata in chiave street food, da parcheggiare fuori dalla chiesa oppure dal comune, in modo da offrire agli sposi freschi freschi di cerimonia e a tutti gli invitati un bicchiere di vino o di champagne, un prosecco, una birra ghiacciata, un cocktail e magari anche qualche stuzzichino sfizioso,anche attraverso la formula open bar, in alternativa anche al classico tavolo della limonata per i matrimoni estivi con bibite e centrifughe.
 
Questi mini food truck sono di solito tematici. C’è quello che offre cocktail e stuzzichini tipici regionali ad esempio, così come quello che invece propone degustazioni di bevande e finger food indiani, cinesi, giapponesi e simili e c'è anche chi offre un buffet di pizza gourmet. A voi la scelta cari sposi, a seconda del vostro personale gusto e anche ovviamente dello stile delle vostre nozze.
 
Ape wedding, per accompagnare sposi e invitati durante tutta la giornata
 
L’ape wedding non si ferma di certo sul sagrato della chiesa o fuori dal comune, ma accompagna gli invitati durante tutta la giornata. Dopo il momento dell'aperitivo, ecco che quindi accende i motori per raggiungere la location prescelta per il ricevimento e restare così a disposizione degli sposi e degli invitati fino a notte fonda.
 
È un piccolo sfizio, un extra, che può rendere la giornata ancora più speciale, da scegliere al posto dei corner che sino ad oggi erano di grande tendenza. Mobilità, versatilità, frizzantezza, lo rendono migliore dei corner statici, così da offrire maggiore originalità alle nozze.
 
Ape wedding: molte diverse proposte
 
Non solo aperitivo. L’ape wedding può essere scelto anche al posto del buffet nuziale, per dare vita ad un antipasto diverso dal solito, magari da gustare a bordo piscina oppure direttamente in spiaggia, o per servire piatti stravaganti, da quelli etnici ad hamburger, hot dog, pizza, fritture miste di varia tipologia, panini.
 
Perché ormai anche i buffet di nozze sono cambiati e non sta più scritto da nessuna parte che sia necessario stare a sedere per tutta la durata del pranzo e che i piatti debbano essere per forza gourmet. Lo street food si fa spazio nel wedding, capace di rendere i ricevimenti semplici, conviviali e davvero molto divertenti, oltre che ovviamente gustosissimi.
 
Non solo, sono oggi anche disponibili ape wedding specializzati in dolci. Ecco che si può creare quindi un angolo dedicato alla torta nuziale e ai dolcetti da servire agli ospiti davvero diverso dal solito, originalissimo.

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se stai pianificando il tuo matrimonio in Chiesa e desideri un tocco di modernità nella selezione...