Alla ricerca di un abito da sposa riciclato e sostenibile? Abito da sposa del progetto Sowed

 Pubblicato: Nov 18, 2019

 Aggiungi ai preferiti

State per convolare a nozze ed è arrivato per voi il momento di andare alla ricerca del vostro abito nuziale. Vi sentite sicuramente un po’ sotto pressione in questo momento, perché desiderate indossare un abito da sogno, bello, elegante, prezioso, che possa rispecchiare il vostro modo di essere, ma allo stesso tempo avete pochi soldi a vostra disposizione. O forse di soldi ne avete anche abbastanza, ma credete che siano sprecati in un abito che indosserete per un giorno soltanto, credete che sia un modo per gettare al vento i risparmi di una vita. Allora vi consigliamo caldamente di scegliere uno degli abiti del progetto Sowed. Optando per un abito Sowed infatti avrete modo di indossare un abito da sogno spendendo pochissimo. Non solo, perché i soldi che spenderete verranno interamente devoluti in beneficenza. Indosserete quindi un abito da sogno facendo del bene, aiutando il prossimo.

 

Ma come funziona questo progetto? Cerchiamo di capirlo in modo un po’ più approfondito. Sowed è una Onlus che si occupa di recuperare abiti da sposa e accessori. Può trattarsi di abiti da sposa e accessori nuovi, recuperati magari direttamente dagli atelier o dai negozi, ma anche di abiti e accessori usati, recuperati da chiunque desideri che il proprio abito non resti dentro l’armadio a prendere polvere per chissà quanto tempo, semplici privati oppure celebrità. Questi abiti e accessori sono a disposizione di tutti coloro che vogliono indossare qualcosa di speciale nel giorno delle loro nozze, a fronte di una donazione economica. Il ricavato che Sowed riesce ad ottenere viene utilizzato per sostenere vari progetti di beneficenza. E nel caso di abiti e accessori che invece non possono essere riutilizzati? Abiti che sono troppo vecchi, del tutto fuori moda, usurati in modo eccessivo, vengono comunque ritirati da Sowed. I materiali infatti possono essere sempre recuperati per creare qualcosa di nuovo.

 

È molto importante ricordare che gli abiti che è possibile acquistare da Sowed così che i propri soldi non vadano sprecati, bensì vadano in beneficenza, non sono solo ed esclusivamente abiti da sposa e accessori da sposa ma anche tutto ciò che riguarda il look dello sposo, nonché abiti da damigelle, abiti per i testimoni, per i genitori degli sposi e per ogni altro invitato. Chiunque insomma prenda parte ad un matrimonio ha la possibilità di indossare un abito eccezionale, acquistandolo a basso costo e facendo del bene.

 

Vi piace questo progetto? Credete che si tratti di un progetto a cui vale la pena di prendere parte? E allora non vi resta che mettervi in contatto direttamente con Sowed, così da poter scovare anche voi il vostro abito nuziale e benefico. Con questo atto farete del bene, con questo atto renderete il vostro matrimonio socialmente sostenibile e nemmeno un centesimo dei soldi spesi per il vostro look potrà dirsi gettato al vento.

Le partecipazioni di nozze sono destinate a vivere per sempre, è vero. Le nuove tecnologie però...

Molte donne sognano di indossare abiti principeschi nel giorno delle loro nozze, un sogno che...

Sono numerose le persone che si sono sentite sempre molto attratte dal medioevo, sin da quando...


C’è una tendenza che sta imperversando un po’ in tutto il mondo, i viaggi di nozze separati. Sì,...

Ormai non si organizzano più i matrimoni seguendo i consigli di amici e parenti e facendo...

Le nozze sono un evento felice, forse uno degli eventi in assoluto più felici nella vita di una...