Album di nozze: le tendenze più interessanti

 Pubblicato: May 30, 2018

 Aggiungi ai preferiti
Tutti gli sposi vogliono avere delle fotografie semplicemente impeccabili del giorno del loro matrimonio e proprio per questo motivo è molto importante muoversi per tempo, per andare alla scoperta dei migliori fotografi disponibili in città, per richiedere qualche preventivo e riuscire a scovare il fotografo che meglio degli altri vi sembra in grado di rispecchiare il vostro modo di essere e la tipologia di immagini che desiderate vengano realizzate.
 
Oltre a prestare una grande attenzione alla scelta del fotografo, è importante anche scegliere con estrema cura l’album di nozze. Ormai gli album di stampo classico sono considerati obsoleti e sono altre le tendenze che dovete a nostro avviso prendere in considerazione quindi per conservare al meglio le foto del vostro giorno più importante.
 
Il fotolibro
L’alternativa in assoluto più diffusa al classico album di nozze, è il fotolibro, sicuramente molto più moderno rispetto ad un album e anche capace di far respirare a colui che lo sfoglia le atmosfere che è stato possibile vivere il giorno del matrimonio. Il bello infatti è che ogni pagina del fotolibro può essere composta come meglio desiderate, anche accorpando tra loro più immagini, anche scegliendo delle cornici, anche optando per sfondi particolari e frasi di accompagnamento. Si tratta insomma di un libro a tutti gli effetti che vi consentirà di raccontare la storia del vostro giorno più importante. Ovviamente è possibile optare per varie tipologie di carte e anche la copertina può essere personalizzata, scegliendo tra molti materiali, optando per varie tonalità, scegliendo persino di stampare una delle vostre foto più belle proprio in bella vista.
 
Il cofanetto
Potete però anche decidere di realizzare un bellissimo cofanetto in cui andrete ad inserire le fotografie delle nozze, debitamente posizionate in un passpartout.Il cofanetto può essere scelto in molti diversi materiali, colori e finiture. Le versioni di maggiore tendenza sono quella in legno, magari con incisi i vostri nomi sopra, quella in plexiglass trasparente che è perfetta per coloro che vogliono un mood davvero molto moderno e minimal, quella infine in ceramica bianca smaltata per un delizioso effetto shabby chic.

Album di nozze digitale
Infine ci sentiamo in dovere anche di ricordare l’album di nozze in versione digitale. Gli sposi possono quindi decidere di non stampare alcuna fotografia, ma di creare un archivio su chiavetta USB o su DVD. Questi supporti possono ovviamente essere inseriti in bellissimi cofanetti di piccole dimensioni, in legno, metallo, plastica semi trasparente, magari con una foto del matrimonio stampata sulla copertina. Se la chiavetta USB o il DVD non fanno al caso vostro, potete sempre optare per una cornice digitale con una memoria davvero molto ampia dove andrete ad inserire tutte le foto più belle, con la possibilità quindi di averle sempre in bella vista, sempre in esposizione. In alternativa è anche possibile dare vita ad un album di nozze che non sia solo digitale ma anche online, così che tutti i vostri amici e parenti possano accedervi facilmente ogni volta che sentono il bisogno di rivivere le emozioni provate quel giorno.

Le ultime stagioni ci hanno abituati ad abiti con scollature davvero molto profonde, ideali per...

State cercando un ristorante o un catering per le vostre nozze? La prima cosa da fare è una bella...

Sono sempre più numerose le spose che chiedono al fotografo di essere presente durante la loro...


Avete deciso di seguire la tradizione alla lettera e quindi farete il primo ballo con il vostro...

Sono sempre più numerose le donne che amano i tatuaggi e che ne hanno davvero di numerosi, donne...

Cari futuri sposi, credete di avere bisogno di una figura professionale che vi aiuti...