Addio al celibato: 5 idee da cui trarre ispirazione

 Pubblicato: Jan 3, 2020

 Aggiungi ai preferiti

Che cosa fare per l’addio al celibato? In molti vi diranno che basta andare a cena fuori con gli amici di una vita, magari bevendo qualche bicchiere in più, e condendo la serata con un po’ di peperoncino per avere una festa perfetta. Peperoncino? Sì, avete capito, bene: una spogliarellista, un nightclub, uno spettacolo un po’ osè e il gioco è fatto. È davvero questo quello che volete? Gli uomini di oggi non amano più questo genere di cose! Ecco allora alcune idee originali, moderne e persino chic da cui trarre ispirazione:

  1. Wine yoga. Lo yoga non è di certo una pratica adatta solo ed esclusivamente alle donne, come invece molte persone vogliono credere. Anche molti uomini amano fare yoga. Ecco allora che il tema dell’addio al celibato potrebbe essere proprio questo, una meditazione che consente al futuro sposo di dimenticare lo stress di questo ultimo periodo, dei preparativi, delle scelte complesse che ogni matrimonio comporta. Ovviamente però dovete scegliere uno yoga un po’ particolare. Che cosa ne dite dello wine yoga? Si tratta di una pratica che consente di coniugare la meditazione con la degustazione di eccezionali vini.

  2. Escape room. Tra i passatempo in assoluto più divertenti di questi ultimi anni, dobbiamo ricordare le escape room. C’è un assassino che vi tiene prigionieri oppure un mostro che vi vuole mangiare. Per fuggire e non diventare delle vittime, dovete risolvere gli indovinelli e i misteri che trovate sul vostro cammino, scovare indizi, andare alla ricerca di oggetti che vi consentano una fuga semplice. Dovete fare squadra, aiutarvi tra amici proprio come fate nella vita di tutti i giorni, per riuscire nell'impresa. Riuscirete a trascorrere così una serata divertente, che vi ricorderà è perché siete amici e che aiuterà lo sposo a dimenticare lo stress.

  3. Volontariato ambientale. Sono sempre più numerosi gli uomini che amano intensamente la natura e che farebbero di tutto pur di riuscire a migliore il suo purtroppo instabile stato di salute. Ecco allora che potrete decidere di fare tutti insieme un po’ di volontariato ambientale per l’addio al celibato. Potete ad esempio trascorrere una giornata sulla spiaggia per ripulirla dalle bottiglie di plastica, dai sacchetti e da altri rifiuti, oppure decidere di andare a fare esattamente la stessa cosa nei boschi. Ovviamente potete anche mettervi in contatto con alcune associazioni specializzate in ecologia e ambiente, per avere qualche dritta!

  4. Barca a vela. Se il futuro sposo ama il mare, potete organizzare un week end in barca a vela per soli uomini. Si tratta di un’esperienza ricca di emozioni, che offre la possibilità di dimenticare lo stress, di stringere con i propri amici un legame se possibile ancora più intenso, di liberare la mente del tutto.

  5. Esperienza sportiva. Potete organizzare due giorni di full immersion in uno sport come il tennis, il rugby, il football americano, il calcio, la pallavolo e chi più ne ha più ne metta, la scelta ideale per gli sposi in assoluto più sportivi. Farete sport, intraprenderete insieme una nuova esperienza, farete gruppo, sentendovi così alla fine di questo stravagante addio al celibato molto più uniti, possiamo assicurarvelo. E poi fare sport fa bene in vista delle nozze, perché consente di scaricare la tensione accumulata e di liberare la mente, un vero e proprio antistress naturale insomma.

Le torte di nozze di stampo tradizionale sono senza alcun dubbio un vero e proprio evergreen,...

I fiori, elementi immancabili in ogni matrimonio perché donano eleganza, grazia, freschezza,...

Il bouquet floreale è senza alcun dubbio un accessorio che ogni sposa dovrebbe possedere....


Dobbiamo ammetterlo, le donne plus size, curvy, semplicemente un po’ più rotonde rispetto ai...

Le collezioni Haute Couture 2020 sono già salite in passerella, collezioni realizzate dalle...

Care spose della primavera estate 2020, siete alla ricerca della scarpa perfetta, che si abbini...