occhiale da sole per sposa: accessorio da evitare per il giorno del matrimonio?

 Pubblicato: Oct 20, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Su alcune cose siamo tutti d'accordo, gli accessori degli sposi fanno davvero la differenza, è proprio così difatti attraverso gli accessori si riesce a personalizzare il look sposi rendendolo davvero originale, le spose potranno scegliere tra; guanti, bracciali, strass, veli da sposa e tanto tanto altro; gli sposi non da mano potranno arricchire il loro look attraverso un bel cilindro o un bastone per i più classici, bretelle per i più informali ma anche spille gemelli, insomma c'è di che sbizzarrirsi...  
Che ce ne siano tanti è fuori di discussione, ma quello che ci chiediamo alla fine sono tutti eleganti e soprattutto indossandone alcuni potremmo rischiare di caricare troppo il nostro look? 

Alcune tipologie di accessori in realtà, a detta di molti, sono considerati poco adatti al giorno del fatidico si, tra questi troviamo sicuramente gli occhiali da sole, tuttavia è giusto considerare che la moda è cambiata nel corso degli anni e dunque anche tante imposizioni dettate dal bon ton e dal galateo si sono ammorbidite lasciando maggiore margine alla fantasia e all'informalità. Dunque, se anche gli occhiali da sole possono essere indossati al matrimonio, almeno scegliamoli considerando attentamente il look che ci siamo costruiti pian pianino e soprattutto scegliamo modelli eleganti e chic. In parole povere per essere chiari: non penserete mica di indossare gli occhiali da sole che avete sul vostro naso ogni giorno?
 
Non possiamo farne a meno? Allora prediligiamo sobrietà ed eleganza!
Nella scelta degli occhiali da sole da indossare nel giorno delle nozze dovete assolutamente evitare le tonalità scure come il nero, il marrone o il grigio. Scegliete piuttosto il bianco, il colore perfetto questo per accompagnare il vostro meraviglioso abito. Attenzione però al modello che sceglierete. Se il vostro abito da sposa è semplice e davvero molto lineare vi consigliamo di optare per un paio di occhiali da sole eleganti, leggeri e davvero molto chic. Se il vostro abito invece è ricco di dettagli, di pizzi, di perline e applicazioni potete anche osare per un paio di occhiali da sole da vere dive hollywoodiane, magari impreziositi da perline, cristalli o pietre preziose. E gli occhiali da sole dai colori sgargianti? Queste tonalità sono la scelta ideale solo se avete intenzione di offrire al vostro abito un po' di stravaganza. Dovrete però ovviamente optare per un colore che si armonizzi con le tonalità scelte per gli accessori, per l'apparecchiatura, per i fiori. Se avete scelto un abito da sposa vintage per voi trovare gli occhiali da sole perfetti sarà ancora più semplice. Non dovrete far altro che recarvi presso un mercatino vintage e scegliere un paio di occhiali dell'epoca che avete deciso di seguire e il gioco è fatto.

Occhiali da sole per un matrimonio spiritoso.
Se state organizzando un matrimonio spiritoso giovane e frizzante allora potreste utilizzare gli occhiali per fare anche degli scatti di gruppo: magari potreste creare un tavolino pieno di accessori e tra questi inserire degli occhiali spiritosi per fare fotografie simpatiche insieme ai vostri amici. Non esagerate però altrimenti potrete correre il rischio di ritrovarvi tantissime foto di questo genere.
Se decidete di indossare gli occhiali è vivamente sconsigliato indossarli per tutto il giorno dunque evitate di metterli mentre vi avvicinate alla Chiesa o al Comune, assolutamente vietati all'ingresso o all'uscita dalla Chiesa, tuttavia sarà possibile indossarli durante l'aperitivo di benvenuto oppure mentre passeggiate romanticamente mano nella mano del vostro lui o della vostra lei 

Il consulente risponde:

Dovrei indossare necessariamente gli occhiali per il mio matrimonio, vorrei comunque mettere in risalto il mio viso!
Cara sposa hai detto bene, l'importante è sempre mettere in risalto i lineamenti del viso, se ti trovi nel necessità di dover indossare forzatamente gli occhiali potresti optare per una montatura in linea con il colore de vestito, non troppo vistosa e che  che possa far risaltare in pieno i lineamenti del tuo viso. In primo piano c'è il tuo viso e l'acconciatura gli occhiali sono solamente un bell'accessorio.

Quali sono i momenti in cui evitare assolutamente di indossare gli occhiali a sole?
Partendo dal presupposto che solo il pensiero di indossare degli occhiali da sole durante il matrimonio non mi fa strappare i capelli, ecco alcuni momenti dove è assolutamente sconsigliato indossarli:

1 nel tragitto che porta alla chiesa o alla location per il rito
2 dentro la chiesa durante la funzione
3 durante il rito civile
4 quando fate le fotografie
5 durante il ballo sposi

Se proprio dovrete indossarli è consigliabile all'esterno nei momenti meno formali: aperitivo di benvenuto, buffet di dolci...

Argomenti correlati:

Accessori sposa : l'ombrellino

Accessori immancabili nell'outfit dello sposo


Accessori sposa: la corona di fiori

5 accessori di tendenza per uno sposo davvero molto originale

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se sei una sposa con capelli ricci, allora sai già quanto sia importante trovare l'acconciatura...