Accessori sposa: la corona di fiori

 Pubblicato: Nov 28, 2015
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

La corona di fiori permette di ottenere un look davvero molto romantico e allo stesso tempo bohemiene, un look che trae ispirazione, è vero, dalla moda hippy, ma che allo stesso tempo permette di regalare ad ogni sposa un aspetto magico, come se fosse appena uscita da una favola. Si tratta di una valida alternativa al classico velo da sposa, ideale per le donne che vogliono stupire tutti i loro invitati e che vogliono sposarsi con una marcia in più. Ecco qualche consiglio per scegliere la corona di fiori perfetta per le proprie nozze.

Le corone di fiori sono disponibili di varie dimensioni. Quelle molto piccole sono sicuramente la scelta ideale per le donne che scelgono i capelli corti per il matrimonio mentre quelle di medie dimensioni sono adatte a coloro che hanno capelli che arrivano sino alle spalle. Le corone di fiori di grandi dimensioni sono perfette invece per le spose che hanno capelli lunghi e molto voluminosi. Oltre alle dimensioni è ovviamente necessario prestare attenzione alla tipologie di fiori che sceglierete di inserire nella vostra corona. Ovviamente i fiori di stagione sono sempre la scelta ideale, in questo modo riuscirete infatti a non far ammattire il fioraio perché si tratta di fiori di facile reperibilità e riuscirete inoltre a spendere molto meno. Fatevi consigliare dal fioraio ovviamente e cercate di scegliere solo fiori piuttosto resistenti, c'è il rischio infatti altrimenti che vi appassiscano direttamente in testa.

Ovviamente la corona di fiori dovrà essere in linea con lo stile delle vostre nozze e con il resto del vostro look, riprendendone anche i colori. Non solo, la corona dovrà essere in linea anche con il bouquet.

Dopo che avrete scelto la corona di fiori dovete andare alla ricerca dell'acconciatura perfetta. Non ci sono regole particolari da seguire perché le corone di fiori stanno benissimo sia sui capelli sciolti e lasciati quanto più naturali possibile che sui capelli raccolti, con gli chignon e trecce in modo particolare. Attenzione, è molto importante che facciate una prova dell'acconciatura con una corona di fiori anch'essa di prova che vi farete realizzare qualche mese prima delle nozze, in questo modo riuscirete a capire se quell'acconciatura è davvero la scelta ideale per voi o se c'è qualche modifica da apportare.

Argomenti correlati:
5 accessori di tendenza per uno sposo davvero molto originale
Matrimonio d'inverno: knitwear e accessori da principessa dei ghiacci
Accessori immancabili nell'outfit dello sposo
I gemelli per lo sposo
Accessori sposi: qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato, qualcosa di blu
Accessori sposi: occhiali da sole, da evitare per il giorno del matrimonio?

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se sei una sposa con capelli ricci, allora sai già quanto sia importante trovare l'acconciatura...

Organizzare un matrimonio è come giocare a un intricato puzzle: ogni dettaglio deve incastrarsi...


Cara futura sposa, Finalmente hai trovato il vestito dei tuoi sogni, ma ora è arrivato il momento...

Cari futuri sposi e spose, il grande giorno si avvicina e l'emozione cresce ad ogni battito di...

Sei una futura sposa con capelli neri e desideri un make-up che esalti la bellezza della tua...