Abito da sposo: il damascato è sempre una scelta vincente

 Pubblicato: Mar 7, 2018

 Aggiungi ai preferiti
Capita spesso che gli uomini vadano alla ricerca per il loro grande giorno di un abito piuttosto semplice, per fare in modo che la bellezza della loro futura sposa possa risplendere quanto più possibile, per fare in modo che sia lei la vera protagonista di questo giorno tanto importante. Si tratta sicuramente di un atteggiamento romantico e da lodare, ma possiamo assicurarvi, cari futuri sposi, che la vostra donna risplenderà comunque, anche se sceglierete un abito un po’ più particolare, magari un bell’abito damascato che è in questi ultimi anni davvero di grande tendenza.
 
L’abito da sposo damascato è senza alcun dubbio l’emblema dell’eleganza estrema e dello stile principesco, un abito che la vostra futura sposa non potrà che apprezzare e che la renderà davvero felice di aver scelto un uomo tanto raffinato e chic. Ma attenzione, l’abito damascato non è la scelta ideale per ogni tipologia di matrimonio. Potete sceglierlo solo se il vostro sarà un matrimonio regale, formale e davvero molto elegante, la cui cerimonia si svolgerà durante il pomeriggio oppure la sera.
 
Si tratta infatti di un tessuto pregiato e in possesso di una lavorazione davvero molto raffinata e chic, preziosa e importante. Ovviamente, questo è importante sottolinearlo, indossare un abito di questa tipologia va bene solo se ve la sentite di mettervi anche voi sotto le luci dei riflettori, solo insomma se siete uomini con una grande personalità che amano mettersi in mostra quanto, se non di più, della loro donna. Se invece il vostro è un carattere un po’ riservato e se siete molto vergognosi, meglio evitare questa scelta.
 
Per quanto riguarda il vostro fisico invece non dovete farvi alcun tipo di remora. Il tessuto damascato infatti dona davvero molto ad ogni uomo, sia agli uomini con un fisico asciutto, sia agli uomini che invece hanno una corporatura più importante e che magari sono un po’ in sovrappeso. La fortuna infatti del damascato è che è disponibile in un’ampia gamma di colori e che oggi è talmente di tendenza da essere stato utilizzato per molte diverse tipologie di tagli. La cosa importante è che andiate in un atelier, così che sia possibile per voi avere il supporto e i consigli di cui avete bisogno e provare innumerevoli, in modo da scovare facilmente quello perfetto per il vostro fisico, oltre che per la vostra personalità.
 
Quali sono gli accessori da abbinare? Dobbiamo ammettere che l’abito damascato è già di per sé piuttosto carico e prezioso e che quindi è necessario evitare di indossare una quantità eccessiva di accessori. Un orologio prezioso al polso e un paio di gemelli sono più che sufficienti per completare il look.

Vi suggeriamo, inoltre, per creare un vero outfit di tendenza, di approfondire l'argomento attraverso la lettura dei seguenti articoli:


5 accessori di tendenza per uno sposo davvero molto originale

Abito da sposo: blu, grigio, nero o spezzato?

Come scegliere l'abito da sposo

Abito da sposo: il damascato è sempre una scelta vincente

Accessori immancabili nell'outfit dello sposo

I gemelli per lo sposo

Carissimi sposini, è quasi arrivato il fatidico giorno e avete pensato a tutto, nei minimi...

Il momento dell'uscita dalla Chiesa degli sposi è sicuramente uno dei più trionfali ed...

Hanno diritto a chiedere un periodo di assenza retribuita detta congedo matrimoniale, i...


Come di sicuro saprete, tutti coloro che vogliono sposarsi in Chiesa devono necessariamente...

Avere molti bambini intorno nel giorno del matrimonio è davvero meraviglioso, i bambini infatti...

Care sposine, state organizzando il vostro matrimonio nei minimi dettagli e tra mille pensieri e...