Abito da sposo: blu, grigio, nero o spezzato?

 Pubblicato: Aug 27, 2018

 Aggiungi ai preferiti

Cari uomini alle prese con la scelta del vostro abito da sposo, vi troverete davanti a voi una gamma di modelli davvero molto vasta, ma per quanto riguarda il colore le possibilità invece sono poche. Sì, perché se volete davvero essere impeccabili nel giorno delle vostre nozze, dovrete scegliere tra il blu, il grigio oppure il nero. Qual è la scelta migliore? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

Il blu è la scelta più semplice che possiate fare e infatti si tratta senza alcun dubbio del colore più gettonato tra gli sposi. Questo perchè il blu sta bene a tutti, qualunque sia la corporatura e qualunque sia la carnagione che possedete, un colore che insomma vi permette senza alcun dubbio di valorizzare al meglio la vostra bellezza. Inoltre è un colore elegante, serio, formale. Le tonalità più interessanti per un matrimonio sono senza dubbio il blu notte e il blu cobalto, ma potete scegliere la tonalità che meglio delle altre vi rappresenta e che meglio delle altre soddisfa il vostro gusto estetico.

 

Per quanto riguarda il grigio, è possibile ottenere lo stesso grado di eleganza con un grigio antracite, piuttosto scuro quindi. Si tratta di una valida alternativa al blu, per gli uomini che vogliono avere un look tradizionale e davvero molto sobrio. Meno elegante è il grigio chiaro che in questi ultimi anni è comunque entrato a pieno titolo nella moda uomo sposo. Essendo meno elegante e più tendente al casual, si tratta senza alcun dubbio di una scelta eccellente nel caso di matrimonio informali. Ma attenzione, questa tonalità chiara potrebbe non abbinarsi bene al bianco scelto dalla vostra sposa per il suo abito. Sempre meglio quindi chiedere consiglio a lei o alle persone a lei vicine prima di fare questa scelta.

 

E il nero? Il nero è un colore lussuoso, formale, che sta bene a tutti gli uomini, ma non è tra i colori più indicati in realtà per un matrimonio. Sceglietelo solo ed esclusivamente se vi sentite più che sicuri di questo colore e se anche la vostra sposa è d’accordo con voi. Sceglietelo solo se il vostro sarà un matrimonio serale che vi consente di optare per un vero e proprio smoking, dalle ore 18.00 in poi quindi.

 
Infine, ci sentiamo in dovere di dire due parole sugli abiti spezzati. Alcuni giovani sposi alle prese con un matrimonio informale, magari in aperta campagna, magari in spiaggia, credono che un abito di questa tipologia sia adatto per le loro nozze. Possiamo assicurarvi invece che se farete questa scelta, ve ne pentirete amaramente. Nonostante l’informalità del vostro matrimonio, non riuscirete infatti ad ottenere il look giusto per una cerimonia per voi tanto importante.

Gli archi di palloncini per gli sposi sono una tendenza in voga ormai da un bel po’ di anni, una...

Care spose del 2019, vi consigliamo caldamente di andare a vedere e a provare i nuovi abiti di Le...

Sono ormai anni che nelle collezioni di moda sposa sono presenti anche proposte colorate. Di...


Fino a qualche anno fa si credeva che avere un abito da sposa decorato in modo eccessivo non...

Ormai le spose hanno a loro disposizione una vasta gamma di scarpe tra cui scegliere per il...

Sono molti gli abiti da sposa di colore rosso disponibili oggi in commercio. Si tratta di una...