Abito da sposo: blu, grigio, nero o spezzato?

 Pubblicato: Aug 27, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Cari uomini alle prese con la scelta del vostro abito da sposo, vi troverete davanti a voi una gamma di modelli davvero molto vasta, ma per quanto riguarda il colore le possibilità invece sono poche. Sì, perché se volete davvero essere impeccabili nel giorno delle vostre nozze, dovrete scegliere tra il blu, il grigio oppure il nero. Qual è la scelta migliore? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

Il blu è la scelta più semplice che possiate fare e infatti si tratta senza alcun dubbio del colore più gettonato tra gli sposi. Questo perchè il blu sta bene a tutti, qualunque sia la corporatura e qualunque sia la carnagione che possedete, un colore che insomma vi permette senza alcun dubbio di valorizzare al meglio la vostra bellezza. Inoltre è un colore elegante, serio, formale. Le tonalità più interessanti per un matrimonio sono senza dubbio il blu notte e il blu cobalto, ma potete scegliere la tonalità che meglio delle altre vi rappresenta e che meglio delle altre soddisfa il vostro gusto estetico.

 

Per quanto riguarda il grigio, è possibile ottenere lo stesso grado di eleganza con un grigio antracite, piuttosto scuro quindi. Si tratta di una valida alternativa al blu, per gli uomini che vogliono avere un look tradizionale e davvero molto sobrio. Meno elegante è il grigio chiaro che in questi ultimi anni è comunque entrato a pieno titolo nella moda uomo sposo. Essendo meno elegante e più tendente al casual, si tratta senza alcun dubbio di una scelta eccellente nel caso di matrimonio informali. Ma attenzione, questa tonalità chiara potrebbe non abbinarsi bene al bianco scelto dalla vostra sposa per il suo abito. Sempre meglio quindi chiedere consiglio a lei o alle persone a lei vicine prima di fare questa scelta.

 

E il nero? Il nero è un colore lussuoso, formale, che sta bene a tutti gli uomini, ma non è tra i colori più indicati in realtà per un matrimonio. Sceglietelo solo ed esclusivamente se vi sentite più che sicuri di questo colore e se anche la vostra sposa è d’accordo con voi. Sceglietelo solo se il vostro sarà un matrimonio serale che vi consente di optare per un vero e proprio smoking, dalle ore 18.00 in poi quindi.

 
Infine, ci sentiamo in dovere di dire due parole sugli abiti spezzati. Alcuni giovani sposi alle prese con un matrimonio informale, magari in aperta campagna, magari in spiaggia, credono che un abito di questa tipologia sia adatto per le loro nozze. Possiamo assicurarvi invece che se farete questa scelta, ve ne pentirete amaramente. Nonostante l’informalità del vostro matrimonio, non riuscirete infatti ad ottenere il look giusto per una cerimonia per voi tanto importante.

Vi suggeriamo, inoltre, per creare un vero outfit di tendenza, di approfondire l'argomento attraverso la lettura dei seguenti articoli:


5 accessori di tendenza per uno sposo davvero molto originale

Come scegliere l'abito da sposo

Abito da sposo: il damascato è sempre una scelta vincente

Accessori immancabili nell'outfit dello sposo

I gemelli per lo sposo
Il cappello da sposo, i modelli più belli per un matrimonio elegante e come renderlo stravagante

 

Ciao a tutti! Sei nel bel mezzo dei preparativi per il tuo matrimonio in Chiesa e hai in mente di...

Finalmente è arrivato il momento tanto atteso: la vostra amica sta per convolare a nozze e voi...

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...


Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...