Abito da sposa più richiesto per un matrimonio in Comune il tailleur per il rito civile

 Pubblicato: Apr 28, 2021
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
State organizzando un matrimonio nel 2021? Avete già acquistato il vostro abito da sposa dei sogni o state per farlo?

L'emergenza sanitaria, con le sue limitazioni e incertezze, prospettive poco chiare e susseguirsi di norme restrittive e Decreti avrebbe fiaccato i sogni anche delle donne più determinate, ma molte di loro non hanno abbandonato l'idea di sposarsi. Le restrizioni hanno cambiato le scelte di molte spose in corsa soprattutto in tema di abiti da sposa. Sempre più coppie decidono di sposarsi con un rito civile e adeguano il proprio outfit alle nuove modalità delle nozze: il tailleur da sposa diventa quindi il trend più in voga di quest'anno cosi complicato per il rito civile ma non solo!

Se negli anni scorsi il tailleur per la sposa era scelto in particolare da donne più mature spesso per seconde nozze, ora anche la più giovani scelgono vestiti più semplici in alternativa ai pomposi e principeschi abiti da sposa.

Ma scegliere la sobrietà non equivale a rinunciare all'eleganza e allo stile. E anche nelle collezioni di abiti sposa 2021, le proposte da sogno per il matrimonio civile sono tantissime e vogliamo esaminare insieme a voi quelle più di tendenza, ricordandovi che l'abito da sposa deve sempre rispecchiare al meglio la personalità della donna che lo indossa.

Tante sono le varianti di un tailleur per la sposa, i tessuti, le forme, i dettagli e gli abbinamenti. Si può optare per il classico tailleur bianco e un blazer disponibile in numerose versioni: maxi o più corto, con apertura a V o collo alla coreana, aperto o sbottonato, sfiancato o arricchito da ulteriori dettagli. lo si può inoltre abbinare a dei soprabiti morbidi o particolari.

Per le più romantiche ci sono gli abiti midi: dal classico bustier con gonna di tulle, ai fluidi abiti di seta (d'ispirazione vintage), fino al classico tubino bianco oppure, invece della classica giacca, si può scegliere un giacchino corto su una longuette con spacco o a una giacca in stile smoking con i revers in raso su gonna in tulle corta o lunga.

Matrimonio di giorno o di sera?

Nella scelta del tailleur la sposa deve, comunque, considerare se la cerimonia si svolgerà il mattino o la sera.Nel caso di cerimonia mattutina bisogna considerare un abito più sobrio mentre se la cerimonia si svolge nel pomeriggio o la sera, il tailleur può avere uno stile più glamour in glitter arricchiti di perle e strass.

Tailleur pantalone

Molto di tendenza è il tailleur che abbina giacca, top e pantalone. Dai pantaloni ampi e morbidi, in tessuti preziosi da abbinare a blazer maxi, alle tradizionali silhouette a sigaretta da abbinare a giacce corte e sfiancate alla jumpsuit da indossare, magari con una preziosa mantella di pizzo.

Accessori

Per una sposa che indossa il tailleur non è previsto il velo ma in alcuni casi per chi comunque lo desidera si può optare per un cappellino con veletta o un' acconciatura con accessori per i capelli con applicazioni in tulle.

Molto in voga sono invece accessori come: guanti, ombrellini, foulard e scarpe in stile.
Per la sposa che vuole comunque risultare sexy anche in tailleur, consigliamo di abbinare come sottogiacca il bustier semitrasparente, nascosto dalla giacca del tailleur durante la funzione ma che lascia poi le spalle scoperte durante il ricevimento o anche una camicetta in seta.

Il colore

Anche per quanto riguarda il colore, molte sono le possibilità di scelta. Si fa sempre più spazio tra le tendenze delle neo spose la richiesta di tonalità diverse dal classico bianco e avorio. Elegante e originale allo stesso tempo è il colore senape abbinato magari a un cappello nero con veletta.

Vantaggio del tailleur: riutilizzo

La scelta del tailleur ha inoltre un grandissimo vantaggio che va considerato. E' un abito, a differenza dal classico vestito da sposa che resterà chiuso nell'armadio, che potrà essere indossato anche in futuro. La giacca elegante bianca o avorio potrà essere abbinata a dei semplici jeans cosi come la gonna o i pantaloni potranno essere indossati sotto una t shirt colorata e casual.

Collezione sposa 2021

I più importanti marchi e designer del comparto wedding propongono alle neo spose i più svariati modelli, per ogni gusto e stile. Abiti da sposa minimal e semplici di colore bianco classico della collezione Max Mara Bridal, ma anche abiti con dettagli e sfumature più vivaci e colorate di rosa della collezione Atelier-Eme 

Anche per la scelta della giacca e dei pantaloni c'è ne sono per tutti i gusti:

1- in stile over maschile del bridal brand Yolancris, Gabriela Hearst;

2- in stile pigiama con cintura del bridal brand Hebe Studio, Markarian;

3- Pantaloni a sigaretta a vita alta del bridal brand Nicole Milano

In conclusione, per le spose che vogliono azzardare, suggeriamo il trend più gettonato e originale:

"Sotto il vestito niente"
Una scelta di stile con giacche Armani  che mettono in mostra il decolletè!

Insomma, il tailleur ha mille volti e può accontentare un po’ tutte: la sposa moderna che predilige un abito elegante e tradizionale a quella che ama la semplicità in versione chic quella rock-contemporanea. Un abito che va bene per ogni età e per tutte le tasche.

Vi consigliamo inoltre di approfondire l'argomento "abito da sposa" attraverso la lettura dei seguenti articoli correlati:

Abiti da sposa Enzo Miccio 2021: modelli e costi;

Abiti da sposa 2021: come sceglierli in base al proprio fisico e nuove collezioni;

Cari sposi e future spose, Dopo il grande giorno del matrimonio, uno dei momenti più emozionanti...

State cercando un gioco divertente da fare durante il vostro matrimonio? Tra i tanti giochi che...

Stai cercando un'alternativa all'oro classico per le tue fedine di matrimonio? Sei nel posto...


Lasciate che la saggezza popolare guidi il vostro banchetto nuziale! Se state cercando un modo...

Se c'è una tendenza che sta dominando la scena del matrimonio nel 2024, è sicuramente il colore...

Se sei una sposa con capelli ricci, allora sai già quanto sia importante trovare l'acconciatura...