Abiti da sposa colorati: quali sono le versioni più chic?

 Pubblicato: Mar 11, 2019
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

Sono ormai anni che nelle collezioni di moda sposa sono presenti anche proposte colorate. Di solito si tratta di abiti rosa cipria oppure di un azzurro abbastanza leggero e delicato, considerati colori infatti molto romantici e chic. Sono presenti da anni ormai anche molte proposte rosse, per le spose anticonvenzionali che amano indossare il colore dell’amore e della passione. Per il 2019 gli stilisti però si sono sbizzarriti e hanno fatto entrare nelle loro collezione anche altri colori, sino ad oggi praticamente impossibili da trovare nella moda sposa. Quali? Andiamo a scoprirli insieme.

 

Un total look black per la sposa del 2019

 

Il nero non è mai stato considerato un colore ideale per le spose. Tuttalpiù nel corso degli ultimi anni alcuni stilisti avevano inserito alcuni dettagli neri come una fascia in vita, giusto per dare agli abiti un sapore un po’ più moderno e metropolitano. Oggi si affaccia una nuova tendenza all’orizzonte, quella degli abiti da sposa completamente neri. Non sono mai abiti dall’aspetto troppo pesante, ma anzi sono abiti realizzati in pizzo o in tulle, spesso con molte trasparenze che consentono di mettere in evidenza la pelle della sposa la meglio. Sono abiti ideali per una sposa che non vuole passare inosservata, che vuole essere elegante in modo moderno, che vuole un abito che rituali anche piuttosto sensuale e carico di determinazione.

 

Giallo e oro!

 

Sono molte anche le proposte gialle e quelle color oro. Non mancano proposte che mescolano insieme queste due tonalità, quasi a ricreare il mood della bellissima principessa Disney Belle quando balla insieme alla Bestia in quel meraviglioso castello! Giallo e oro sono insomma la scelta ideale per le spose che vogliono un look molto principesco e romantico e proprio per questo motivo di solito si tratta di abiti con gonna molto vaporosa, corpetto aderente e spalle lasciate del tutto scoperte.

 

Fantasie floreali multi color

 

Sono molto presenti nelle collezioni moda sposa 2019 anche abiti con stampe floreali, in versione multicolore. Il colore di base può essere il bianco, il nude o il cipria, anche se non mancano versioni rosse o addirittura gialle. I colori dei fiori sono innumerevoli, dall'azzurro al viola, passando dal giallo e dell'arancione. Sono abiti romantici, spesso realizzati con materiali molto leggeri, quasi impalpabili, che si muovono ad ogni momento della sposa creando un effetto visivo semplicemente incredibile. Sono abiti allegri e moderni. Sono inoltre disponibili in molte versioni, così che ogni sposa possa trovare quello perfetto per le proprie nozze, dalle versioni bucoliche con piccoli fiorellini di campagna ideali per le nozze all’aria aperta in un bel giardino verdeggiante, alle versioni estuche con fiori che sembrano arrivare da isole lontane ideali per un matrimonio in spiaggia.

Se siete sul piede di guerra con forbici e colla, pronte a sperimentare nel vasto mondo dei...

Organizzare un matrimonio è un'esperienza emozionante, ma ci sono molti dettagli da considerare,...

Cara futura sposa, Finalmente hai trovato il vestito dei tuoi sogni, ma ora è arrivato il momento...


Quando ci si prepara per il grande giorno del matrimonio civile, ci sono così tante cose da...

In un mondo in continua evoluzione, dove la tradizione e la spiritualità si intrecciano con il...

Cari futuri sposi e spose, il grande giorno si avvicina e l'emozione cresce ad ogni battito di...