Abiti da sposa 2024: come scegliere la tonalità, bianco, avorio, ghiaccio

 Pubblicato: Jul 26, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti

È ardua la scelta del modello dell’abito da sposa, ma possiamo assicurarvi che lo è altrettanto la scelta del colore. Anche le spose che affermano di voler indossare un classico abito bianco infatti devono fare i conti con molte diverse tonalità, dal bianco candido all’avorio, passando da tutte le tonalità glaciali.

Come scegliere la tonalità di bianco del proprio abito da sposa?
In base alla carnagione e al colore di capelli ovviamente. Ecco una breve guida che speriamo possa esservi utile.

 

Carnagione chiara

Le future spose che sono in possesso di una pelle molto chiara, tendente al pallido, devono optare per tonalità calde del bianco, come l’avorio ad esempio oppure il panna. Grazie a queste tonalità è possibile compensare al meglio il pallore che vi contraddistingue, facendo apparire più luminose e belle. Altre tonalità di bianco invece potrebbero rendervi ancora più pallide.

 

Carnagione olivastra

Le donne mediterranee, che sono in possesso di una carnagione olivastra in ogni periodo dell’anno, possono invece optare per un abito bianco freddo con una delicata nota rosata oppure in un elegante tonalità champagne.

 

Carnagione scura con sottotoni freddi

Le donne che hanno una carnagione molto più scura, possono invece optare senza alcun tipo di difficoltà per un bianco crema oppure per un abito da sposa avorio, tonalità queste che hanno una componente gialla piuttosto intensa che consente di minimizzare i riflessi rossi della pelle e che consente quindi di rendere il proprio aspetto molto armonioso.

Carnagione scura e luminosa

Le future spose in spossesso di una pelle ancora più scura, priva di sottotono freddi, davvero molto luminosa, e con loro anche tutte le donne di colore ovviamente, possono invece optare per un bianco neve che le farà risplendere.

Come comportarsi nel caso di colori misti

Le indicazioni che vi abbiamo appena dato valgono nel caso in cui il colore dei capelli segua alla perfezione la carnagione, nel caso in cui quindi la pelle chiara sia connessa a capelli biondi oppure rosso rame, nel caso in cui la pelle olivastra sia connessa a capelli castani luminosi, nel caso in cui le pelli più scure siano infine connessi a capelli neri.

Può capitare però che alcune future spose abbiano invece colori misti. Che fare in questo caso? Nel caso in cui siate in possesso di una pelle chiara ma i vostri capelli siano neri, è preferibile optare per un abito avorio o panna che sia però in possesso di una striscia di colore, magari in vita. Deve trattarsi di un colore acceso come il rosso, il blu oppure il verde. Nel caso in cui siate invece in possesso di una pelle scura ma i vostri capelli siano biondi, potete optare per tonalità fredde che risultino però abbastanza chiare.

Se non avete ancora trovato il vostro abito da sposa dei sogni e accessori vi suggeriamo inoltre la lettura di questi articoli per spunti idee e e consigli:

Abiti da sposa 2024 per donne basse: consigli utili per sembrare più alte;

- Abito da sposa 2024: come sceglierlo in base al proprio fisico e nuove collezioni;

Abiti da sposa Enzo Miccio 2024: modelli e costi;

Le nozze sono un momento speciale, un'occasione unica per celebrare l'amore e condividere gioia...

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...


Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...