Abiti da sposa 2019: le tendenze più interessanti della London Bridal Week

 Pubblicato: Apr 27, 2018
 Autore: Redazione Matrimony.it

 Aggiungi ai preferiti
Gli inglesi, si sa, hanno stile ed eleganza davvero da vendere. Ecco perché è necessario guardare alle sfilate di moda inglesi se si desidera nel giorno del proprio matrimonio trasformarsi in una principessa meravigliosa. Vi consigliamo in modo particolare di guardare alle tendenze che sono state da poco presentate alla London Bridal Week, evento wedding che vede la presenza di stilisti inglesi di grande fama e che permette di scovare le ultime tendenze in fatto di matrimoni.
 
Secondo le tendenze inglesi, le spose del 2019 dovrebbero cercare un look che sia quanto più tradizionale possibile e semplice. Vengono messi al bando quindi gli abiti sin troppo stravaganti e fuori dagli schemi che hanno visto un grande successo negli anni passati, come le jumpsuit ad esempio oppure gli abiti con gonna davvero molto corta. Abiti di questa tipologia infatti non sono eleganti in modo impeccabile come lo stile inglese invece pretende per le spose del 2019 e sono un po’ troppo irriverenti. Le spose non dovrebbero vestirsi di caratteristiche di questo genere, ma dovrebbero anzi essere l’emblema dell’eleganza e del classicismo.
 
Ecco perché alla London Bridal Week i vestiti veri protagonisti delle sfilate sono stati quelli a sirena oppure i classici abiti in stile principessa, con corpetto che stringe la vita e permette di sottolineare al meglio la silhouette femminile e con una gonna ampia, anche se mai in modo eccessivo. Abiti di questa tipologia sono chic, eleganti, belli e maestosi, ma allo stesso tempo anche abbastanza discreti, mai insomma eccessivi, abiti che consentono alle donne quasi di tornare indietro nel tempo, a quando erano delle bambine e sognavano di trasformarsi in una principessa della Disney che convolava a nozze con il principe azzurro.
 
I migliori abiti che hanno sfilato alla London Bridal Week non sono principeschi solo ed esclusivamente per la loro linea, sono anche di eccellente fattura, realizzati con tessuti davvero molto pregiati. Grande attenzione ai dettagli e alle decorazioni, che devono essere presenti ma non in quantità eccessive e che non devono avere neanche dimensioni particolarmente importanti. In questo modo i dettagli arricchiscono l’abito, ma senza appesantirlo, garantendo quindi nell’insieme un mood davvero molto sobrio. Le stesse considerazioni valgono ovviamente anche per gli accessori: devono essere presenti gioielli ed accessori di stampo classico tradizionale, ma devono essere pochi, di piccole dimensioni, capaci di armonizzarsi al meglio con l’insieme.
 
E per quanto riguarda invece il velo? Secondo le tendenze lanciate dal London Bridal Week le spose del 2019 non dovrebbero indossare il velo. Il capo della sposa deve essere scoperto per essere davvero alla moda, con capelli acconciati in modo davvero molto naturale. Il massimo che è possibile decidere di indossare è la veletta, un piccolo dettaglio retrò che se indossato nel modo adeguato risulta davvero molto chic.

Il Sagittario, ardente e libero, è un segno che brilla di entusiasmo e avventura. Quando si...

Il giorno del matrimonio è uno dei momenti più speciali nella vita di una coppia, e la scelta...

Cari amici del matrimonio, siamo entusiasti di annunciare il lancio del nostro gruppo WhatsApp...


Pianificare il tuo matrimonio è un mix emozionante di felicità e stress, ma una cosa che non vuoi...

Il giorno del matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna, e il trucco da...

Ciao a tutti gli appassionati di matrimoni e futuri sposi! Oggi vogliamo affrontare un dilemma...