5 consigli per noleggiare l’auto del matrimonio senza commettere errori

 Pubblicato: Apr 11, 2018

 Aggiungi ai preferiti
Avete deciso di noleggiare l’auto che accompagnerà la sposa in chiesa o al comune e che, finita la cerimonia, sarà il primo luogo dove i neo sposini potranno vivere un momento intimo? Ecco per voi allora 5 consigli per noleggiare l’auto per le vostre nozze senza commettere alcun tipo di errore:
  1. Scegliere un’azienda specializzata nel noleggio auto. Scegliendo un’azienda specializzata, avrete la garanzia di avere come referente una realtà affidabile, professionale e precisa, così da poter evitare che qualche inconveniente possa rovinare il vostro grande giorno. Questo consiglio può sembrare inutile, ma possiamo assicurarvi che non è affatto così. Sono infatti numerosi i privati che decidono di mettere a noleggio una vettura particolarmente bella di cui sono in possesso per le nozze. Si tratta però di un rischio. E se il privato, che magari non vi ha fatto un regolare contratto, si tirasse indietro proprio all’ultimo momento?
  2. Avete bisogno di un autista. Prima di noleggiare l’auto, ricordatevi di controllare se tra i vostri amici e parenti c’è qualcuno disposto a farvi da autista, qualcuno di cui dovete fidarvi ciecamente e che desiderate stia insieme a voi al momento dell'uscita dalla chiesa o dal comune. Se non c’è nessuno disponibile o nessuno che rispecchia tutte queste caratteristiche, ricordate di andare alla ricerca di un auto con chauffeur. Assicuratevi ovviamente che lo chaffeur sia di bella presenza e che sia vestito con un abito molto elegante.
  3. Leggete con attenzione il contratto. Controllate sempre con molta attenzione tutte le clausole presenti nel contratto, per evitare inconvenienti di ogni genere. Accertatevi in modo particolare della tipologia di assistenza che vi garantiscono in caso di malfunzionamento o danni alla vettura e quale tipologia di auto sostitutiva sono disposti a mettervi eventualmente a disposizione.
  4. Scegliete un'auto che sia in linea con lo stile delle vostre nozze. Se avete deciso di organizzare una cerimonia in stile vintage, una macchina d’epoca è, giusto per fare un esempio, la scelta in assoluto migliore. Se invece il vostro è un matrimonio ultra moderno e lussuoso, una delle vetture appena uscite sul mercato di una casa automobilistica di grande fama vi permetterà di stupire tutti i vostri ospiti in modo davvero impeccabile.
  5. Prendere in considerazione anche le alternative all’automobile. Sempre a noleggio, è possibile scegliere anche altre tipologie di mezzi di trasporto che vi consentono di rendere gli spostamenti degli sposi un po’ più originali. Potete ad esempio scegliere di noleggiare una motocicletta, uno scooter, una vespa anni ‘50, una bicicletta, un risciò, una carrozza trainata da cavalli e persino dei trattori adatti alle nozze in stile country.

 

Secondo la tradizione, alla fine del ricevimento nuziale arriva il momento dei balli. Solitamente...

 Inizio: 30/09/2018 10:00 |  Fine: 30/09/2018 23:00

Matrimony.it consiglia la seconda edizione fiera "SposArti in Brianza" che si terrà nella...

Scegliere un budget per le proprie nozze è davvero molto importante, soprattutto nel caso in cui...


Avete scelto le amiche che vi faranno da damigella nel giorno delle vostre nozze, amiche fidate a...

La wedding bag è ormai diventata una vera e propria tendenza, una borsa da offrire in dono a...

Il mondo della pasticceria è in continua evoluzione e sono davvero numerose le tendenze...