Chiara Rossi

Vi sono casi in cui è possibile ottenere l'esenzione dalla richiesta del permesso SIAE?

Musica per matrimoni
Sunday 14 January 2018, 22:46

Chiara Rossi
Thursday 14 January 2021, 14:33

Grazie


Monday 04 January 2021, 19:40

in linea di massima quando si usufruisce di brani coperti da copyright (ovvero il 98% della musica suonata e/o riprodotta) c'è sempre da pagare un corrispettivo alla siae, nonostante la gratuità di un evento come quello del matrimonio.

se poi uno si trova in un'abitazione privata, al chiuso, in una località sperduta e non disturba eventuali vicini che potrebbero inviare un controllo . ... e uno vuol fare il furbetto. . .. .. ..
:=D


Wednesday 14 February 2018, 18:02

La SIAE non si paga solo nel caso in cui, l'evento sia presso un'abitazione privata. Se il ricevimento è nel vostro giardino e nella vostra villa ad esempio, la tassa non si paga.


Chiara Rossi
Sunday 14 January 2018, 22:47

Il permesso SIAE deve essere rilasciato in ogni caso in cui la performance artistica si svolga in un locale pubblico. Sostanzialmente, nei ricevimenti nuziali o nelle feste private in cui è presente un elevato numero di invitati (anche se l'ingresso è a titolo gratuito) è sempre necessario richiedere il permesso SIAE.
Tuttavia, poiché feste e matrimoni sono eventi gratuiti, il costo da sostenere è estremamente più contenuto di quello standard.